Un’amicizia durata ben 38 anni quella tra Robin Williams e David Letterman. La tragica e inaspettata morte dell’attore ha scosso tutto il mondo e le persone che più gli erano state vicine hanno reso il giusto e doveroso omaggio ad una star che, senza alcun dubbio, ha lasciato un solco indelebile nel mondo della Settima Arte.
Mancava appunto il tributo di Letterman, dovuto più che altro al fatto che il suo Late Show stesse osservando un periodo di pausa. Ma una volta tornato sul piccolo schermo il noto conduttore televisivo statunitense non ha potuto fare a meno di ricordare lo straordinario ragazzo che, esattamente come lui, aveva il desiderio di diventare una star e c’era riuscito. Merito di un talento che, decisamente, non era comune a tutti.
Nel suo ricordo Letterman ha rievocato quel momento in cui lui e i suoi colleghi l’hanno visto per la prima volta all’opera ai tempi del Comedy Store, ripercorrendo anche tutte le apparizioni di Williams nel suo show. Per concludere un’ultima nota, dal retrogusto amaro:
“Voglio aggiungere soltanto che, al di là del suo indiscutibile talento, del suo essere un buon amico e un gentleman, la cosa che più mi dispiace – e dispiace anche tutti gli altri – è il fatto di non aver capito la sua sofferenza e il suo dolore.”
Qui sotto trovate il video:
– Robin Williams in 10 trailer – Da Jumanji a Insomnia di Nolan
– Fantastico, Comico, Drammatico e Malvagio: ecco i 1000 volti di Robin Williams
– Il Presidente Obama ricorda Robin Williams: “Da dottore a genio, da tata a Presidente”