L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daisy Ridley confermata anche in Star Wars 8 e 9? Pare di sì

Di Valentina Torlaschi

star wars 7 cast

Tra i volti nuovi della saga che conosceremo in Star Wars: Episodio VII, quello in assoluto meno noto è di Daisy Ridley. Ossia una giovane attrice inglese di non molta popolarità e vista solo in alcuni episodi nelle serie tv Mr Selfridge, Testimoni silenziosi, Toast of London, Youngers, Casualty on in un cortometraggio horror dal titolo Blue Season.

Se oggi in pochi ricordano il suo nome, nei prossimi anni Daisy Ridley diventerà certo tra le attrici più popolari di Hollywood, e questo grazie alla saga di Star Wars. A quanto pare, infatti, il personaggio della Ridley non solo è tra i protagonisti dell’Episodio 7 ma comparirà e avrà sempre più importanza negli Episodi 8 e 9. La notizia arriva da Deadline dove si legge che l’attrice verrà ora rappresentata dall’agenzia UTA che ha riferito:

Daisy Ridley è la protagonista femminile di Star Wars 7 diretto da J.J Abrams e il nostro compito sarà quello di accompagnarla anche per il secondo e il terzo film della trilogia che saranno diretti da Rian Johnson (Looper). Ridley è stata scelta per Star Wars: Episode VII dopo un difficile cast su dimensioni mondiali.

Naturalmente ci si aspettava un ritorno di Daisy Ridley (così come di molti degli altri protagonisti) per i successivi episodi della nuovissima trilogia, ma questa è la prima conferma semi-ufficiale del suo coinvolgimento nei capitolo 8 e 9. Ma la sorpresa vera, forse, arriva dalla seconda parte delle dichiarazioni dell’agenzia: “secondo e il terzo film della trilogia che saranno diretti da Rian Johnson (Looper)”. Sapevamo che Johnson sarebbe stato dietro la macchina da presa dell’Episodio 8 e che avrebbe scritto l’Episodio 9 ma il suo ingaggio anche come regista dell’Episodio 9 è una notizia nuova (sebbene plausibile). Sarà vera? Vi faremo sapere.

Intanto vi ricordiamo ancora una volta che Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Come si diceva, nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.