Daisy Ridley confermata anche in Star Wars 8 e 9? Pare di sì

Daisy Ridley confermata anche in Star Wars 8 e 9? Pare di sì

Di Valentina Torlaschi

star wars 7 cast

Tra i volti nuovi della saga che conosceremo in Star Wars: Episodio VII, quello in assoluto meno noto è di Daisy Ridley. Ossia una giovane attrice inglese di non molta popolarità e vista solo in alcuni episodi nelle serie tv Mr Selfridge, Testimoni silenziosi, Toast of London, Youngers, Casualty on in un cortometraggio horror dal titolo Blue Season.

Se oggi in pochi ricordano il suo nome, nei prossimi anni Daisy Ridley diventerà certo tra le attrici più popolari di Hollywood, e questo grazie alla saga di Star Wars. A quanto pare, infatti, il personaggio della Ridley non solo è tra i protagonisti dell’Episodio 7 ma comparirà e avrà sempre più importanza negli Episodi 8 e 9. La notizia arriva da Deadline dove si legge che l’attrice verrà ora rappresentata dall’agenzia UTA che ha riferito:

Daisy Ridley è la protagonista femminile di Star Wars 7 diretto da J.J Abrams e il nostro compito sarà quello di accompagnarla anche per il secondo e il terzo film della trilogia che saranno diretti da Rian Johnson (Looper). Ridley è stata scelta per Star Wars: Episode VII dopo un difficile cast su dimensioni mondiali.

Naturalmente ci si aspettava un ritorno di Daisy Ridley (così come di molti degli altri protagonisti) per i successivi episodi della nuovissima trilogia, ma questa è la prima conferma semi-ufficiale del suo coinvolgimento nei capitolo 8 e 9. Ma la sorpresa vera, forse, arriva dalla seconda parte delle dichiarazioni dell’agenzia: “secondo e il terzo film della trilogia che saranno diretti da Rian Johnson (Looper)”. Sapevamo che Johnson sarebbe stato dietro la macchina da presa dell’Episodio 8 e che avrebbe scritto l’Episodio 9 ma il suo ingaggio anche come regista dell’Episodio 9 è una notizia nuova (sebbene plausibile). Sarà vera? Vi faremo sapere.

Intanto vi ricordiamo ancora una volta che Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Come si diceva, nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI