Cinema Ultime News

Da scaricare in digital download: Noah, con Russell Crowe nei panni di Noè

Pubblicato il 08 agosto 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo aver incassato 7,7 milioni di euro in Italia e 350 milioni di dollari nel mondo, Noah “sbarca” ora anche su iTunes e altre piattaforme VOD. Il film in questione è il dramma a sfondo biblico diretto da Darren Aronofsky (il regista di pellicole come The Wrestler e Il Cigno Nero) e con protagonista Russell Crowe nei panni del personaggio di Noè, l’uomo scelto da Dio per portare in salvo, sulla sua Arca, le specie animali durante il diluvio universale. Un film, o meglio un kolossal, dal budget particolarmente elevato (125 milioni di dollari) che è stato definito come una pellicola potentissima e visivamente suggestiva, al di là dei diversi difetti accordatogli.

Particolarmente azzeccato il cast, a cominciare dal protagonista Russell Crowe (prima di lui erano stati presi in considerazione Christian Bale e Michael Fassbender, ma difficilmente con loro si sarebbe riuscita ad ottenere la stessa intensità): il suo Noè è una figura tormentata, per certi versi dark, e motivata come da una sorta di fanatismo. Oltre a Crowe, troviamo poi Emma Watson nei panni di Ila, poi Douglas Booth nel ruolo del figlio più grande di Noè, Shem, quindi Logan Lerman in quelli del figlio più piccolo Cam e infine Ray Winstone che sarà invece Tubal-cain, l’avversario/nemesi del protagonista. Poi, Jennifer Connelly come moglie di Noè e Anthony Hopkins come Matusalemme.

Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in HD e SD su:

iTunes
Noah
Chili
PSN
Xbox