L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Genesis a Genisys: ecco il titolo del nuovo Terminator! E le riprese sono finite

Da Genesis a Genisys: ecco il titolo del nuovo Terminator! E le riprese sono finite

Di Valentina Torlaschi

terminator-genisys-600

Il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1984 da James Cameron cambia titolo: non più Terminator Genesis ma Terminator Genisys. E diciamolo subito: se avete problemi a pronunciarlo, non vi preoccupate, non siete certo i soli… Problemi di spelling a parte, l’annuncio di questa modifica è arrivato dalla pagina Facebook di Arnold Schwarzenegger il quale ha pubblicato una foto con il nuovo titolo e un messaggio di ringraziamento per regista, produttori, truccatori, colleghi vari annunciando la fine delle riprese.

Hasta la vista, baby. Voglio ringraziare il cast e la squadra di Terminator Genisys per quetso fantastico reboot. E’ stata una sfida, è stato divertente ed è stato gratificante. Dal nostro regista ai produttori, dal team di ripresa a quello del catering, dagli effetti visivi ai truccatori e parrucchieri, un grazie a tutti: non avremmo mai potuto fare a meno di voi. Non vedo l’ora di vedere questo film terminato e sono sicuro che questo progetto ricorderà ai fan perché ci si ama la saga di Terminator. L’appuntamento è per il 1° luglio 2015. I’ll be back.

Il film è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film. Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”. L’uscita nei cinema è fissata per il 1° luglio 2015.

Nota a margine: perché questo titolo? Secondo Empire, il suffisso “sys” potrebbe riferirsi a Cyberdyne Systems. E forse “gen” rimanda a “generations” o forse a “geni”. Bah…

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".