L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Genesis a Genisys: ecco il titolo del nuovo Terminator! E le riprese sono finite

Da Genesis a Genisys: ecco il titolo del nuovo Terminator! E le riprese sono finite

Di Valentina Torlaschi

terminator-genisys-600

Il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1984 da James Cameron cambia titolo: non più Terminator Genesis ma Terminator Genisys. E diciamolo subito: se avete problemi a pronunciarlo, non vi preoccupate, non siete certo i soli… Problemi di spelling a parte, l’annuncio di questa modifica è arrivato dalla pagina Facebook di Arnold Schwarzenegger il quale ha pubblicato una foto con il nuovo titolo e un messaggio di ringraziamento per regista, produttori, truccatori, colleghi vari annunciando la fine delle riprese.

Hasta la vista, baby. Voglio ringraziare il cast e la squadra di Terminator Genisys per quetso fantastico reboot. E’ stata una sfida, è stato divertente ed è stato gratificante. Dal nostro regista ai produttori, dal team di ripresa a quello del catering, dagli effetti visivi ai truccatori e parrucchieri, un grazie a tutti: non avremmo mai potuto fare a meno di voi. Non vedo l’ora di vedere questo film terminato e sono sicuro che questo progetto ricorderà ai fan perché ci si ama la saga di Terminator. L’appuntamento è per il 1° luglio 2015. I’ll be back.

Il film è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film. Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”. L’uscita nei cinema è fissata per il 1° luglio 2015.

Nota a margine: perché questo titolo? Secondo Empire, il suffisso “sys” potrebbe riferirsi a Cyberdyne Systems. E forse “gen” rimanda a “generations” o forse a “geni”. Bah…

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana.

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.