L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Favino a Claudia Pandolfi, tutti con la T-shirt #SenzaNessunaPieta

Di Valentina Torlaschi

senza nessuna pietà

Pierfrancesco Favino, Claudia Pandolfi, Melita Toniolo: tutti #SenzaNessunaPieta. Sono loro stessi a dircelo da Facebook e Instangram indossando la T-shirt con questa scritta. Una scritta che, in realtà, richiama non tanto un loro specifico stato d’animo quanto il titolo del film diretto da Michele Alhaique e con protagonista assoluto (oltre che produttore) Pierfrancesco Favino.

Intitolato appunto Senza Nessuna Pietà, questo film è un torbido noir ambientato nelle zone periferiche della Capitale dove, tra ineluttabile criminalità e lotte per la sopravvivenza quotidiana, avviene un incontro inaspettato tra un estorsore e una prostituta. Un incontro che forse è in grado di riaccendere la scintilla del riscatto personale… La pellicola sarà presentata in anteprima al prossimo Festival di Venezia per poi uscire nei cinema a ottobre e, per promuovere il progetto, diversi attori ma anche tanti fan hanno deciso di indossare queste T-shirt – realizzate da Happiness – col logo della pellicola condividendola sui social network. Ecco le foto raccolte in uno storify.

QUI il teaser trailer del film 

Nel dettaglio, la storia di Senza Nessuna Pietà è quella di Mimmo ovvero Pierfrancesco Favino: un manovale coinvolto in un giro non proprio pulito di recupero crediti per conto dello zio, il signor Santili (l’iconico Ninetto Davoli in un ruolo particolarmente viscido). La sua vita ha tuttavia un’occasione di svolta quando incontra Tania (Greta Scarano), giovane escort e pupilla proprio del figlio di Santili (Adriano Giannini).

Alla regia, come si diceva, Michele Alhaique qui al suo debutto come regista ma che in realtà è un volto noto del cinema italiano per i suoi versatili ruoli in Che bella giornata (era il giovane sacerdote amico di Zalone), negli indipendenti Cavalli e Qualche nuvola nonché nella serie tv Boris 3 e nell’hollywoodiano Nine. Dopo aver già diretto due apprezzati cortometraggi, Alhaique firma ora il suo primo film dietro la macchina da presa.

Dopo il passaggio sul Lido, Senza Nessuna Pietà uscirà nei cinema italiani l’11 settembre distribuito da BIM. Segui il film sui social network e partecipa alla conversazione con l’hashtag #SenzaNessunaPieta.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – I character poster del film di David Lowery 7 Maggio 2021 - 8:45

Sono disponibili cinque character poster di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery targato A24 e basato su una storia dei miti arturiani.

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.