Cowabunga! Esordio da 65 milioni di dollari per Tartarughe Ninja negli USA!

Cowabunga! Esordio da 65 milioni di dollari per Tartarughe Ninja negli USA!

Di Leotruman

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-trailer-Leo-header

Ottimo risultato per il weekend d’esordio di  Tartarughe Ninja, il film prodotto da Michael Bay e diretto daJonathan Liebesman che riporta nei cinema in versione live-action le leggendarie tartarughe mutanti dei fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird.

Inizialmente si parlava di 40 milioni alla vigilia, ma dopo le anteprime  e l’opening day il film che ha riportato in vita il celebre franchise sul grande schermo ha superato anche le più rosee aspettative di Paramount e Nickelodeon Movies: si parla infatti di 65 milioni di dollari stimati incassati nei tre giorni, e una media di 17mila dollari per cinema (ovviamente record per la saga, e quarta miglior apertura di sempre per il mese di agosto). Il film, costato la non indifferente cifra di 125 milioni di dollari, arriverà nelle nostre sale il 18 settembre 2014. Nonostante le critiche non entusiaste, ha raccolto un discreto Cinemascore B e dovrebbe a questo punto raccogliere 150-180 milioni a fine corsa (o forse più).

Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo erano sbarcati ad inizio anni ’90 al cinema con tre pellicole. Considerando l’inflazione, il primo film (1990) incassò l’equivalente di 260 milioni di dollari attuali solamente negli USA, il secondo (1991) a 152 milioni, mentre il terzo (1993) si fermò a 83 milioni. Il film animato del 2007 invece raccolse 64 milioni di dollari, e poco meno di 100 in tutto il mondo (ne era costati una trentina).

In questo caso sarà molto interessante scoprire gli incassi mondiali del film: per ora è uscito in una manciata di paesi ed è già a quota 93 milioni. Riuscirà a superare la soglia dei 400 milioni di dollari a fine corsa? A quanto pare sì, e si parla già di sequel…

Nonostante la concorrenza spietata di Tartarughe Ninja (in particolare sullo stesso target) e l’esordio record della scorso settimana, regge benissimo Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn. Il kolossal ha infatti raccolto altri 41.53 milioni di dollari in questo secondo weekend, uno dei migliori risultati dell’anno, per un totale di ben 176 milioni di dollari dopo dieci giorni nelle sale, esattamente la stessa cifra raccolta da Transformers 4 (con l’aiutino della festività del 4 luglio).

Non possiamo che chiederci: riuscirà a superare i 259 milioni di dollari di Captain America: The Winter Soldier e diventerà il maggiore incasso del 2014?

il disaster movie Into the Storm, diretto da Steve Quale (Final Destination 5), che uscirà nelle nostre sale il 27 agosto, si posiziona al terzo posto: 18 milioni incassati nel weekend, due in più rispetto alle aspettative e calo ridotto tra sabato e domenica. Costato una cinquantina di milioni, il film potrebbe avere una discreta tenuta, anche se saranno gli incassi internazionali a decretarne il successo. Solo quinto posto per  Step Up: All In, quinto capitolo della saga di ballo più redditizia al mondo, che si deve accontentare di 6.5 milioni di dollari, il più basso della serie. La tenuta a lungo termine e soprattutto gli incassi mondiali sono sempre stati il suo successo: si parla di poco meno di 600 milioni di dollari raccolti, con pellicole mai costate più di una trentina ciascuna, e il film ha già raccolto 44 milioni nei mercati dove è uscito!

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo dei I Mercenari 3?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI