L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cowabunga! Esordio da 65 milioni di dollari per Tartarughe Ninja negli USA!

Di Leotruman

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-trailer-Leo-header

Ottimo risultato per il weekend d’esordio di  Tartarughe Ninja, il film prodotto da Michael Bay e diretto daJonathan Liebesman che riporta nei cinema in versione live-action le leggendarie tartarughe mutanti dei fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird.

Inizialmente si parlava di 40 milioni alla vigilia, ma dopo le anteprime  e l’opening day il film che ha riportato in vita il celebre franchise sul grande schermo ha superato anche le più rosee aspettative di Paramount e Nickelodeon Movies: si parla infatti di 65 milioni di dollari stimati incassati nei tre giorni, e una media di 17mila dollari per cinema (ovviamente record per la saga, e quarta miglior apertura di sempre per il mese di agosto). Il film, costato la non indifferente cifra di 125 milioni di dollari, arriverà nelle nostre sale il 18 settembre 2014. Nonostante le critiche non entusiaste, ha raccolto un discreto Cinemascore B e dovrebbe a questo punto raccogliere 150-180 milioni a fine corsa (o forse più).

Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo erano sbarcati ad inizio anni ’90 al cinema con tre pellicole. Considerando l’inflazione, il primo film (1990) incassò l’equivalente di 260 milioni di dollari attuali solamente negli USA, il secondo (1991) a 152 milioni, mentre il terzo (1993) si fermò a 83 milioni. Il film animato del 2007 invece raccolse 64 milioni di dollari, e poco meno di 100 in tutto il mondo (ne era costati una trentina).

In questo caso sarà molto interessante scoprire gli incassi mondiali del film: per ora è uscito in una manciata di paesi ed è già a quota 93 milioni. Riuscirà a superare la soglia dei 400 milioni di dollari a fine corsa? A quanto pare sì, e si parla già di sequel…

Nonostante la concorrenza spietata di Tartarughe Ninja (in particolare sullo stesso target) e l’esordio record della scorso settimana, regge benissimo Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn. Il kolossal ha infatti raccolto altri 41.53 milioni di dollari in questo secondo weekend, uno dei migliori risultati dell’anno, per un totale di ben 176 milioni di dollari dopo dieci giorni nelle sale, esattamente la stessa cifra raccolta da Transformers 4 (con l’aiutino della festività del 4 luglio).

Non possiamo che chiederci: riuscirà a superare i 259 milioni di dollari di Captain America: The Winter Soldier e diventerà il maggiore incasso del 2014?

il disaster movie Into the Storm, diretto da Steve Quale (Final Destination 5), che uscirà nelle nostre sale il 27 agosto, si posiziona al terzo posto: 18 milioni incassati nel weekend, due in più rispetto alle aspettative e calo ridotto tra sabato e domenica. Costato una cinquantina di milioni, il film potrebbe avere una discreta tenuta, anche se saranno gli incassi internazionali a decretarne il successo. Solo quinto posto per  Step Up: All In, quinto capitolo della saga di ballo più redditizia al mondo, che si deve accontentare di 6.5 milioni di dollari, il più basso della serie. La tenuta a lungo termine e soprattutto gli incassi mondiali sono sempre stati il suo successo: si parla di poco meno di 600 milioni di dollari raccolti, con pellicole mai costate più di una trentina ciascuna, e il film ha già raccolto 44 milioni nei mercati dove è uscito!

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo dei I Mercenari 3?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.