News

Constantine – Michael James Shaw sarà Papa Midnite

Pubblicato il 16 agosto 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Come vi abbiamo riportato qualche mese fa, Papa Midnite sarà uno dei principali antagonisti nella prima stagione di Constantine. Nei fumetti, Papa Midnite è un boss della malavita di New York che padroneggia la magia vodoo, ed è immortale a causa di una maledizione, ma il suo ruolo evolve da villain a scomodo alleato del protagonista: lui e John Constantine, infatti, si trovano costretti a unire le forze per combattere minacce più grandi (e non è da escludere che questo accada anche nella serie).

Ebbene, se nel film del 2005 il personaggio di Midnite era interpretato da Djimon Hounsou, nello show della NBC avrà invece il volto del quasi esordiente Michael James Shaw, i cui crediti televisivi sono limitati a una comparsata in The Wire. Midnite viene descritto come “il Re del Vodoo di New Orleans” (quindi, contrariamente ai fumetti, non sarà originario di New York), e sarà “un formidabile avversario magico per il cacciatore di demoni John Constantine”. Per il momento, non è stato rivelato in quale episodio debutterà.

Vi ricordo che Constantine è sviluppata da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo; nel primo episodio, diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones), John dovrà intervenire per salvare Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un suo caro amico, che scopre di possedere il “dono” di vedere le manifestazioni del mondo sovrannaturale. La serie debutterà sulla NBC il prossimo 24 ottobre.

CLICCATE QUI per leggere la recensione dell’episodio pilota.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sulla nuova protagonista femminile.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Neil Marshall.

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo trailer, in cui compare l’elmo di Doctor Fate.

Fonte: USA Today (via ComicBookMovie)