Constantine – Michael James Shaw sarà Papa Midnite

Constantine – Michael James Shaw sarà Papa Midnite

Di Lorenzo Pedrazzi

constantine-papamidnite-copertina

Come vi abbiamo riportato qualche mese fa, Papa Midnite sarà uno dei principali antagonisti nella prima stagione di Constantine. Nei fumetti, Papa Midnite è un boss della malavita di New York che padroneggia la magia vodoo, ed è immortale a causa di una maledizione, ma il suo ruolo evolve da villain a scomodo alleato del protagonista: lui e John Constantine, infatti, si trovano costretti a unire le forze per combattere minacce più grandi (e non è da escludere che questo accada anche nella serie).

Ebbene, se nel film del 2005 il personaggio di Midnite era interpretato da Djimon Hounsou, nello show della NBC avrà invece il volto del quasi esordiente Michael James Shaw, i cui crediti televisivi sono limitati a una comparsata in The Wire. Midnite viene descritto come “il Re del Vodoo di New Orleans” (quindi, contrariamente ai fumetti, non sarà originario di New York), e sarà “un formidabile avversario magico per il cacciatore di demoni John Constantine”. Per il momento, non è stato rivelato in quale episodio debutterà.

1408131901000-MichaelShaw

Vi ricordo che Constantine è sviluppata da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo; nel primo episodio, diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones), John dovrà intervenire per salvare Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un suo caro amico, che scopre di possedere il “dono” di vedere le manifestazioni del mondo sovrannaturale. La serie debutterà sulla NBC il prossimo 24 ottobre.

CLICCATE QUI per leggere la recensione dell’episodio pilota.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sulla nuova protagonista femminile.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Neil Marshall.

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo trailer, in cui compare l’elmo di Doctor Fate.

Fonte: USA Today (via ComicBookMovie)

LEGGI ANCHE

Apple TV+ cancella Swagger dopo due stagioni 30 Novembre 2023 - 18:55

La serie liberamente ispirata alla vita del campione NBA Kevin Durant non tornerà su Apple TV+ con la terza stagione

Griselda: il trailer della serie Netflix con Sofia Vergara 30 Novembre 2023 - 17:00

Sofia Vergara sarà la celebre boss della droga colombiana Griselda Blanco nella serie in sei episodi in arrivo a gennaio

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Ted: il trailer della serie creata da Seth MacFarlane 29 Novembre 2023 - 18:27

Peacock ha diffuso il trailer della serie prequel del film Ted, incentrata sulle prime avventure dell'orsacchiotto e del suo padrone John

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI