Come vi abbiamo riportato lo scorso 1 luglio, Community – dopo la cancellazione da parte di NBC – ha trovato una nuova casa presso la piattaforma Yahoo Screen, che dal prossimo autunno trasmetterà i 13 episodi della sesta stagione a cadenza settimanale. Ma cosa possiamo aspettarci da questa nuova incarnazione dello show, libera dalle restrizioni del network?
Intervistato da TV Line in occasione del Comic-Con di San Diego, il bravissimo Jim Rash – premio Oscar per la sceneggiatura di Paradiso amaro nonché interprete del Preside Pelton in Community – ha dichiarato che gli piacerebbe vedere un episodio a tema Game of Thrones:
Magari potremmo far funzionare quel mondo [dentro Community]. Dev’esserci qualcosa per cui combattere: qual è il trono fra [le università rivali] City College e Greendale?
Rash, che ha già lavorato anche come sceneggiatore nella serie, vorrebbe inoltre esplorare alcune questioni in sospeso tra Pelton e Britta (perché la considera «la peggiore?»), ed è elettrizzato all’idea che il creatore Dan Harmon intenda dedicare più tempo alle scene in esterni, quasi vietate nelle precedenti stagioni.
Era come se ci fosse un muro di guardie di sicurezza che dicevano «Non potete uscire da questo studio». Appena mettevi il piede fuori, un milione di dollari scivolava dalle tasche di Hollywood.
Ecco il video dell’intervista completa:
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Community sul nostro Episode39 a questo LINK.