L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cominciate le riprese di Mission: Impossible 5, ecco Tom Cruise sul set

Di Filippo Magnifico

Cominciate le riprese di Mission Impossible 5 ecco Tom Cruise sul set 07

Sono ufficialmente cominciate a Vienna le riprese di Mission: Impossible 5, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966. L’annuncio è arrivato dal regista/sceneggiatore Christopher McQuarrie, attraverso un Tweet comparso sul suo account ufficiale:

Nel frattempo il sito ComingSoon.net ha pubblicato le prime foto del protagonista Tom Cruise, che ha subito inaugurato i lavori girando una scena pericolosa sul tetto del teatro dell’opera di Vienna:

Cominciate le riprese di Mission Impossible 5 ecco Tom Cruise sul set 01

Cominciate le riprese di Mission Impossible 5 ecco Tom Cruise sul set 02

Cominciate le riprese di Mission Impossible 5 ecco Tom Cruise sul set 03

Cominciate le riprese di Mission Impossible 5 ecco Tom Cruise sul set 04

Cominciate le riprese di Mission Impossible 5 ecco Tom Cruise sul set 05

Cominciate le riprese di Mission Impossible 5 ecco Tom Cruise sul set 06

Cominciate le riprese di Mission Impossible 5 ecco Tom Cruise sul set 07

Nel cast del film troveremo anche Simon Pegg (Benji Dunn), Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Le riprese di Mission: Impossible 5 si svolgeranno prima a Vienna e poi a Londra, dove verranno girati prima gli esterni: un inseguimento in barca sul Tamigi, delle scene nelle carrozze della linea Emirates Cable e un inseguimento in moto lungo The Mall, il viale che collega Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square, e poi andranno nei Leavesden Studios dove si terrà la maggior parte della fotografia principale. Non sono state ancora confermate le riprese all’interno del palazzo di Westminster o Houses of Parliament.

Alcune scene verranno girate in diverse città marocchine, Rabat, Marrakech, Casablanca e l’ebraica Mellah. La troupe sta già preparando le location mentre Cruise arriverà sul set a settembre.

Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson, probabilmente nei panni del braccio destro e della donna di Hunt e Alec Baldwin che potrebbe interpretare il capo della CIA. Mission: Impossible 5 arriverà nelle sale il 25 dicembre 2015.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.