L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Trevorrow ricorda Richard Attenborough con una statua di John Hammond

Di Valentina Torlaschi

John Hammond

In questi giorni il mondo del cinema sta piangendo la scomparsa di un suo grande protagonista. Giusto ieri, infatti, abbiamo riportato la notizia della morte, a 90 anni, di Sir Richard Attenborough, grande attore e regista inglese, vincitore del Premio Oscar nel 1984 (l’anno di E.T.) per Gandhi e indimenticato protagonista di Jurassic Park, dove ha interpretato il personaggio di John Hammond.

Proprio dal mondo di Jurassic Park arriva ora un’immagine-ricordo di Richard Attenborough. Il regista del nuovo capitolo della saga dei dinosuari Colin Trevorrow ha infatti postato sul suo account Twitter quest’immagine che immortala una statua del personaggio John Hammond, eccola:

La statua è stata probabilmente usata sul set di Jurassic World: in questo quarto capitolo della saga incentrata sui terrificanti dinosauri lanciata a suo tempo da Spielberg, Hammond stesso non sarà presente in carne e ossa ma, a quanto pare, la memoria del suo personaggio sarà ancora viva nella vicende tanto che nel nuovo parco potrebbe esserci questa statua in omaggio al fondatore del Jurassic Park.

Le riprese di Jurassic World sono terminate lo scorso mese: in questo nuovo episodio della saga ci troveremo in un nuovo parco di attrazioni e, visto che la fama della struttura è un po’ in declino – ricordo che la storia si svolge 22 anni dopo Jurassic Park – viene deciso di introdurre una nuova attrazione ma la cosa non funzionerà molto bene… A quanto pare nella pellicola vedremo dei dinosauri completamente nuovi, creati per la “gioia” dei visitatori del parco, ma forse un po’ troppo pericolosi. Il film uscirà uscirà nei cinema il 12 giugno 2015 e sarà l’occasione anche per ricordare e rivedere, anche se solo come statua, Richard Attenborough/John Hammond.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney – Chiuso l’accordo con Cineworld e la catena cinematografica Regal 14 Maggio 2021 - 18:41

Dopo l'accordo stretto con Cinemark, Disney ha chiuso anche l'accordo con Cineworld per la distribuzione dei suoi prossimi film tramite la catena cinematografica Regal

Space Jam: New Legends – I poster dedicati alla Goon Squad 14 Maggio 2021 - 18:15

I nuovi poster di Space Jam: New Legends sono dedicati alla Goon Squad!

Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso! | Il primo trailer lunedì 14 Maggio 2021 - 18:06

Lunedì arriverà il primo trailer, anche in italiano del quarto capitolo delle avventure del vampiro Drac: Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso!

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.