Un altro progetto basato sulle sacre scritture è in fase di realizzazione. Stiamo parlando di Clavius un thriller epico prodotto dalla 21st Century Fox interpretato da Joseph Fiennes e Tom Felton. Alla regia del film descritto con un tono simile a Il Gladiatore troviamo Kevin Reynolds co-autore della sceneggiatura assieme a Paul Aiello.
Clavius è raccontato attraverso gli occhi di un agnostico centurione romano (Fiennes), incaricato da Ponzio Pilato di investigare le voci sulla resurrezione del Messia e di trovare il cadavere scomparso di Gesù di Nazareth per poter soggiogare una rivolta a Gerusalemme. Durante la rischiosa missione del centurione, i suoi dubbi su questo evento soprannaturale vengono messi in gioco quando incontra gli apostoli e altri personaggi storici mentre mette insieme i vari misteriosi eventi verificatisi dopo la crocifissione. Gli eventi della pellicola sono ambientati 50 giorni dopo la crocifissione.
Le riprese cominceranno ad agosto e si terranno a Malta e in Spagna. Attualmente è in corso il casting per il co-protagonista: Ponzio Pilato. Clavius uscirà nei cinema americani nel fine settimana di Pasqua del 2015.
Fonte Deadline