Ci siamo: Joaquin Phoenix è in trattative finali per Doctor Strange

Ci siamo: Joaquin Phoenix è in trattative finali per Doctor Strange

Di Valentina Torlaschi

phoenix-strange-2

In attesa di vedere al cinema i due capitoli conclusivi della Fase 2, ovvero Guardiani della Galassia a ottobre e Avengers: Age of Ultron a maggio 2015, la Marvel sta ovviamente già lavorando alla Fase 3. Il primo film della nuova “era di cinecomic” sarà Ant-Man le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015; seguirà Captain America 3 a maggio 2016 e dopo, a luglio 2016, dovremmo vedere la pellicola dedicata alle avventure di Doctor Strange, il personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko.

Del progetto di Doctor Strange si parla ormai da diverso tempo e, soprattutto negli ultimi mesi, si sono rincorse innumerevoli voci sul casting del protagonista annoverando tra i candidati niente meno che Tom Hardy, Jared Leto, Benedict Cumberbatch e Joaquin Phoenix. Bene, a quanto riporta con una decisa certezza il sito Collider, sarebbe proprio Joaquin Phoenix il prescelto: l’attore, noto per le sue sorprendenti interpretazioni e il carattere – diciamo così – non facile, sarebbe infatti in trattative finali per la parte del “signore delle arti mistiche”. Phoenix sarebbe stato scelto da diverso tempo e da un giorno all’altro potrebbe firmare il contratto ed arrivare l’ufficializzazione del suo coinvolgimento: a quanto sembra, gli accordi hanno richiesto diverse settimane perché la star non voleva legarsi eccessivamente al mondo Marvel con rigidi contratti multi-film ma assicurarsi anche la libertà e il tempo per girare altre pellicole con altri registi. Ultimamente, del resto, Joaquin Phoenix ha ricevuto ottimi apprezzamenti per le sue prove attoriali nelle opere di grandi autori Paul Thomas Anderson e Spike Jonze e quindi l’attore non si voleva precludere la possibilità di lavorare ancora con loro.

A questo punto, non resta che rimanere in attesa di eventuali conferme da parte della Marvel. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI