L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christian Bale e Cate Blanchett nel cast del Libro della Giungla di Andy Serkis

Di Filippo Magnifico

christian-bale

Continua a crescere il cast della seconda trasposizione cinematografica de Il Libro della Giungla. Sì, perché se da un lato abbiamo una versione targata Disney, diretta da Jon Favreau, dall’altro ne abbiamo una seconda prodotta dalla Warner Bros e intitolata Jungle Book: Origins, che farà il suo ingresso nei cinema il 21 ottobre 2016.

Dietro la macchina da presa ci sarà Andy Serkis che ha già preso le distanze dalla pellicola Disney annunciando un’opera fedele al testo di origine e alla componente dark inserita da Kipling. Per quanto riguarda il cast abbiamo recentemente appreso che Benedict Cumberbatch, attore visto recentemente in Into Darkness – Star Trek, è stato scelto per dare la voce alla tigre Shere Khan. A lui si aggiungono ora Christian Bale (Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Naomie Harris (Nisha il lupo), Tom Hollander (Tabaqui lo sciacallo), Eddie Marsan (Vihaan, madre di Nisha), Peter Mullan (Akela, il leader del branco di lupi) e Rohan Chand (Mowgli). È stato inoltre confermato che lo stesso Serkis comparirà nel ruolo dell’orso Baloo.

Durante la sua carriera Serkis ha maturato una bella esperienza dietro la macchina da presa, dirigendo la seconda unità su set dalla grandi dimensioni come quelli di Lo Hobbit. Jungle Book: Origins sarà a tutti gli effetti il suo primo film da regista.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia: un assaggio della canzone “Call me Cruella” di Florence + The Machine 10 Maggio 2021 - 19:54

Tra i brani presenti nella colonna sonora di Crudelia, il nuovo film Disney con Emma Stone, troviamo “Call me Cruella” di Florence + The Machine.

Cuccioli Mostruosi: in attesa di Hotel Transylvania ecco un simpaticissimo corto 10 Maggio 2021 - 19:37

Si intitola Cuccioli Mostruosi ed è un simpaticissimo cortometraggio ambientato nell’universo di Hotel Transylvania.

Venom: La furia di Carnage, nel trailer c’è il Daily Bugle. Cosa significa? 10 Maggio 2021 - 19:30

La presenza del giornale di J. Jonah Jameson, con il logo dei film di Sam Raimi, alimenta nuove domande. Ecco alcuni curiosi easter egg del trailer di Venom 2

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).