L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi è il personaggio interpretato da Rosario Dawson in Daredevil?

Di Lorenzo Pedrazzi

rosario_dawson daredevil

Mentre le riprese di Daredevil sono in corso a New York (cliccate qui e qui per le prime foto con Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock), i fan si chiedono quale sia il personaggio interpretato da Rosario Dawson nella serie: per il momento sappiamo solo che sarà una donna impegnata nella risoluzione dei problemi di Hell’s Kitchen, ma la sua identità resta ignota. Per ragioni etniche, sembra improbabile (ma non impossibile) che si tratti di Elektra, la celebre ninja di origine greca che ha svolto un ruolo fondamentale nelle storie di Frank Miller, ed effettivamente io9 sostiene che, sui fogli di chiamata delle riprese, il nome di tale personaggio sia Claire T.. Certo, potrebbe trattarsi di un nome fittizio per sviare le speculazioni dei fan, ma ComicBookMovie sottolinea la sua palese assonanza con la dottoressa Claire Temple, storico interesse amoroso di Luke Cage: l’eventuale presenza di Claire Temple in Daredevil sarebbe quindi pienamente sensata, poiché stabilirebbe un legame con la futura serie dedicata al possente eroe in vendita. In ogni caso, per il momento non c’è nulla di ufficiale.

Vi ricordo che Drew Goddard ha passato il testimone a Steven S. DeKnight come showrunner, e Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll è stata scritturata per interpretare Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece il volto di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson interpreterà un personaggio impegnato nella risoluzione dei problemi di Hell’s Kitchen.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Drew Goddard rimarrà come consulente di Daredevil, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.

CLICCATE QUI per vedere le prime immagini di Charlie Cox e Elden Henson sul set.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Rosario Dawson.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.