L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi è il personaggio interpretato da Rosario Dawson in Daredevil?

Di Lorenzo Pedrazzi

rosario_dawson daredevil

Mentre le riprese di Daredevil sono in corso a New York (cliccate qui e qui per le prime foto con Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock), i fan si chiedono quale sia il personaggio interpretato da Rosario Dawson nella serie: per il momento sappiamo solo che sarà una donna impegnata nella risoluzione dei problemi di Hell’s Kitchen, ma la sua identità resta ignota. Per ragioni etniche, sembra improbabile (ma non impossibile) che si tratti di Elektra, la celebre ninja di origine greca che ha svolto un ruolo fondamentale nelle storie di Frank Miller, ed effettivamente io9 sostiene che, sui fogli di chiamata delle riprese, il nome di tale personaggio sia Claire T.. Certo, potrebbe trattarsi di un nome fittizio per sviare le speculazioni dei fan, ma ComicBookMovie sottolinea la sua palese assonanza con la dottoressa Claire Temple, storico interesse amoroso di Luke Cage: l’eventuale presenza di Claire Temple in Daredevil sarebbe quindi pienamente sensata, poiché stabilirebbe un legame con la futura serie dedicata al possente eroe in vendita. In ogni caso, per il momento non c’è nulla di ufficiale.

Vi ricordo che Drew Goddard ha passato il testimone a Steven S. DeKnight come showrunner, e Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll è stata scritturata per interpretare Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece il volto di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson interpreterà un personaggio impegnato nella risoluzione dei problemi di Hell’s Kitchen.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Drew Goddard rimarrà come consulente di Daredevil, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.

CLICCATE QUI per vedere le prime immagini di Charlie Cox e Elden Henson sul set.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Rosario Dawson.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?