L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America 3 – I Russo parlano della storia, del casting e della fine del contratto di Evans

Di Marlen Vazzoler

anthony-e-joe-russo

La prima versione dello script di Captain America 3 firmato da Christopher MarkusStephen McFeely è stato consegnato la settimana scorsa ai fratelli Anthony Russo e Joe Russo.

“Abbiamo appena ricevuto un’altra incredibile bozza dagli scrittori e siamo molto entusiasti del film” ha spiegato Anthony.“Non posso rivelare chi sarà nel film, ma credo che i fan andranno fuori di testa quando lo verranno a sapere”.

Anche se Renner ha recentemente lasciato intendere che Occhio di Falco potrebbe apparire nel film, i filmakers non hanno potuto confermare chi sarà presente, a parte ovviamente Cap.

“Per quanto riguarda la troupe, ci sono quasi tutti. Henry Jackman è tornato. La maggior parte dell’interno nostro staff tecnico è tornato. Siamo italiani, amiamo una grande famiglia felice. Amiamo la coerenza e un sacco di gente ha fatto un ottimo lavoro nell’ultimo film.
Sul piano dei personaggi, si rientra nella categoria di ciò che si può e non si può dire quando lavori per la Marvel. Certamente Captain America ci sarà. Secondo le aspettative Bucky tornerà e ci sono alcuni personaggi dell’Universo Marvel con cui Cap ha un forte legame, ma su questo abbiamo anche qualche asso nella manica e siamo duramente al lavoro. Questa è stata un’estate molto affollata e ci sono aspettative così alte e stiamo tutti lavorando così duramente per cercare di superare tali aspettative e davvero ritagliare un grande e vistosa idea per Cap 3”.

Non possono nemmeno confermare se Crossbones di Frank Grillo tornerà nel seguito:

“Voglio dire, ascolta, noi non – non è vivo alla fine del Soldato d’Inverno per nessun motivo, diciamo solo questo. Ma sapete, la rigorosa politica della Marvel di non divulgazione”.

Captain America- the Winter Soldier poster

Per quanto riguarda la storia, pochi i dettagli forniti, sicuramente Cap avrà un ruolo centrale:

“Per quanto riguarda dove vogliamo portare il personaggio, vogliamo solo continuare ad andare avanti con il Cap. Abbiamo voluto spingere il personaggio in avanti nell’era moderna con The Winter Soldier, e vogliamo continuare a spingere in avanti il personaggio. Vogliamo sempre rimanere fedeli su chi è Captain America, ma vogliamo sorprendere la gente su dove può andare e su cosa è in grado di fare”.

Ma anche il rapporto di Steve con il Soldato d’Inverno/Bucky (Sebastian Stan) avrà un ruolo fondamentale così come le domande che circondano il personaggio che verrano sviluppate nel film:

“Il rapporto tra Cap e il personaggio del Soldato d’Inverno non è mai stata risolto alla fine dell’ultimo film. Pensando a come può procedere questo rapporto è certamente per noi, un pezzo del puzzle. Quel personaggio è una figura meravigliosamente, splendidamente tragica, nel senso che lui è l’assassino più pericoloso al mondo o è il più longevo POW (prigioniero di guerra) del mondo? È responsabile delle sue azioni da quando è stato trasformato nel Soldato d’Inverno, o è innocente per infermità mentale? Dove vive questo personaggio adesso? Sarà mai di nuovo accettato dal Cap nel modo in cui lo era una volta, prima che fosse il Soldato d’Inverno? Queste sono le domande davvero complicate sul rapporto e le questioni filosofiche e emotive che ci hanno incuriosito andando avanti e sicuramente formeranno uno strato del prossimo film.
Abbiamo trascorso molto tempo a pensare al rapporto tra Cap e il Soldato d’Inverno. Come viene elaborato attraverso un filtro di associazioni politiche del Cap, le specifiche di quel rapporto. Abbiamo versato il tutto in uno shaker e lo abbiamo mescolato”.

captain-america-winter-soldier-rogers-falcon

Ma questo terzo capitolo potrebbe essere considerata la fine della storia del Cap di Chris Evans?

“[Se questa è la fine] è una domanda difficile a cui rispondere perché si riferisce specificatamente a dove sia sta dirigendo la narrazione. Dirò questo: sì, per una soddisfacente narrazione, si desidera un inizio, una metà e una fine. Questo è l’arco naturale che tutti noi facciamo crescere al di fuori della narrativa. La grande cosa dell’universo Marvel, proprio come quello editoriale, è che: è molto vasto, un universo interconnesso, dove i personaggi hanno la loro ascesa e la loro caduta, per così dire, e il passaggio ad altri personaggi. Mentre l’universo cinematografico si muove in avanti, puoi iniziare a vedere l’universo cinematografico adottare lo stesso modello, come quello editoriale, dove c’è una chiusura con alcuni personaggi e nuovi inizi con altri personaggi. Come vengono fatti questi passaggi rimane sempre una parte del divertimento”.

Anthony ha aggiunto che è ancora presto per tener conto, a livello narrativo, della fine dei contratti degli attori (in particolar modo di Chris Evans, ndr.). Joe ha poi aggiunto:

“Quando Bucky prende il mantello alla fine del Cap 3 – [si rivolge a Anthony] ho appena… [Ride] L’ho appena detto? Volevo dire Falcon. Falcon assume il mantello alla fine di Cap 3 Si tratta di un processo in cui, si sa, bisogna raccontare la migliore storia possibile e la questione del contratto non è necessariamente qualcosa di cui siamo più di tanto preoccupati”.

Anthony ha poi concluso:

“Tutto quello che sappiamo è che abbiamo Chris Evans per questo film”.

Captain America 3, in cui vedremo ancora una volta Chris Evans nel ruolo del protagonista, arriverà nelle sale il 6 maggio 2016. L’inizio delle riprese è previsto per l’aprile 2015 ad Atlanta, in Georgia.

Fonti MTV, movies, comicbook, Collider, MTV

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.