Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/Planes-2-trailer-sequel-Disney.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice Italia, vince l’animazione: primo Planes 2 seguito da Dragon Trainer 2

Boxoffice Italia, vince l’animazione: primo Planes 2 seguito da Dragon Trainer 2

Di Valentina Torlaschi

PLANES: FIRE & RESCUE

In questo week-end di fine estate cinematografica sono state diverse le nuove uscite in sala (più di una decina) anche se gli incassi non sono propriamente decollati.

In prima posizione troviamo Planes 2 – Missione Antincendio di Roberts Bobs Gannaway: il sequel di Planes, il film in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars, ha raccolto oltre 145mila euro. Dietro, continua a tenere bene Dragon Trainer 2: il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation ha incassato ieri 137mila euro e, alla sua seconda settimana di programmazione, ha quasi abbattuto il muro dei 6 milioni di euro in totale (siamo a 5,9 milioni per l’esattezza). Sul terzo gradino del podio troviamo la new-entry Into the Storm: il disaster movie diretto da Steve Quale (Final Destination 5) e con protagonisti Sarah Ann Wayne Callies (The Walking Dead) e Richard Armitage (Thorin nella saga de Lo Hobbit) si è portato a casa 126mila euro.

Seguono due titoli di richiamo come Step Up: All Innuovo capitolo della saga di ballo molto amata e celebre in Italia che guadagna 120mila euro (per un totale dall’uscita di 2.2 milioni), e poi, a debita distanza, Hercules – Il Guerriero con lo scatenato Dwayne Johnson con 52mila euro.

Tra le new-entry che sono riuscite a raggiungere la top 10, la commedia scorretta Quel momento imbarazzante con un trasgressivo per Zac Efron al settimo posto con 31mila euro e il drammatico Il fuoco della vendetta (Out of the Furnace) con Christian Bale all’ottava posizione con 25mila euro. 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.