L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia – Apes Revolution in testa con 250mila di incasso per giovedì

Di Valentina Torlaschi

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie - Poster USA

Dopo il buon esordio di ieri ai botteghini italiani con oltre 660mila euro, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie continua ad attirare spettatori in sala in quest’estate cinematografica nostrana caratterizzata – eccezion fatta per Transformers 4: L’Era dell’Estinzione  – dalla penuria di film importanti. Nella giornata di ieri, giovedì 31 luglio, il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie si è portato a casa altri 250mila euro (media a copia di 470 euro su oltre 530 sale) arrivando a un totale di 666mila euro in 2 giorni.

Dietro, a una consistenze distanza, troviamo il già citato Transformers 4: L’Era dell’Estinzione che ieri ha raccolto 90mila euro (media sala 186 euro): dopo 3 settimane di programmazione siamo a 7,3 milioni per il film di Michael Bay. In terza posizione regge bene l’horror-thriller Anarchia – La notte del giudizio con 55mila euro (media di 241 euro) che ormai è quasi arrivato a un ottimo (per una pellicola di genere come questa) 2 milioni di euro complessivi dall’uscita due settimane fa; seguono, decisamente staccati, le commedie 22 Jump Street con Jonah Hill e Channing Tatum con quasi 15mila euro e Provetta d’amore con 10mila euro.

Da segnalare, infine, l’inossidabile tenuta di Maleficent che ieri si è piazzato ancora nella top 10 – all’8° posto, per l’esattezza – portandosi a casa altri 8mila euro e arrivando così a quota 13,8 milioni di euro in totale.

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie! Quanto incasserà a fine week-end secondo voi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.