L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Dragon Trainer 2: esordio da 1.8 milioni di euro in due giorni!

Di Leotruman

Dragon Trainer 2 Poster USA 02

Sono bastate 48 ore Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation, per vincere il weekend. Sdentato è tornato, e il pubblico italiano in particolare composto da famiglie (in “astinenza” di prodotti adatti ormai da mesi) è corso in massa in sala nonostante caldo e fosse il weekend di Ferragosto, notoriamente non ricco di incassi nel nostro paese.

Si parla di 1.76 milioni di euro, con una media per copia di 3mila euro per sala (ricordo in soli 2 giorni). Se consideriamo anche le anteprime di lunedì, il film ha già in cassa 2.05 milioni di euro, e la sua corsa è appena iniziata. Un risultato davvero positivo considerando che è stato ottenuto con circa 600 schermi, e già superiore a quello del primo capitolo, che nel marzo 2010 raccolse 1.2 milioni nell’intero weekend. Grazie all’incredibile passaparola, il film arrivò a sfiorare i 6 milioni di euro a fine corsa. Ci aspettiamo molto di più da questo secondo acclamato capitolo della saga di Sdentato e Hiccup, che nel mondo ha attualmente ha racimolato un bottino di 535 milioni di dollari.

Se avete visto il film potete guardare il nostro #AppenaVisto e dirci il vostro commento a QUESTO LINK.

Seconda posizione e discreto esordio per Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e Dwayne Johnson protagonista, e arrivato mercoledì nei nostri cinema. In cinque giorni il film ha raccolto 1.4 milioni di euro, con una media di 2mila euro per sala nel weekend. Considerando che lo scorso anno l’unica nuova uscita del weekend era stato Kick-Ass 2 con soli 222mila euro incassati, un bell’incremento e un risultato da non sottovalutare in questo “caldo” fine settimana. Scopriremo la sua tenuta e il suo potenziale già nei prossimi giorni, ma concorrenza diretta non ci sarà almeno per una decina di giorni fino all’arrivo di Into the Storm.

Proseguendo, vi aggiorniamo sui totali delle pellicole che ci hanno accompagnato durante il mese di luglio e non solo. Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie  è ormai ormai sempre più vicino ai 4 milioni di euro totali (il contatore è a 3.92 milioni) e nel weekend ha incassato altri 409mila euro, mentre  Transformers 4: L’Era dell’Estinzione raggiunge gli 8.74 milioni grazie ai 141mila euro del weekend (ricordo, mancano ormai 150mila euro e diventerà il maggiore incasso della saga; in termini di spettatori è già il più visto). Anarchia – La notte del giudizio segue con un risultato più che discreto per il genere: grazie ai 130mila euro del weekend sta per superare i 2 milioni totali, il doppio rispetto al primo episodio.

In ogni caso una bella partenza per la stagione cinematografica 2014-2015, con un weekend da poco meno di 4 milioni di euro, in crescita del 150% rispetto al 2013.

Cosa succederà da mercoledì con l’arrivo della commedia Cattivi Vicini, l’horror Liberaci dal Male e il danzereccio Step Up: All in?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Dane DeHaan smentisce i rumor sul suo ritorno 27 Gennaio 2021 - 9:45

Dane DeHaan smentisce il suo ritorno nel ruolo di Harry Osborn / Goblin per Spider-Man 3, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Black Widow – Ecco quanto durerà il film con Scarlet Johansson 27 Gennaio 2021 - 8:45

Black Widow durerà 133 minuti, e sarà il nono film del Marvel Cinematic Universe per durata. Non sappiamo ancora se l'uscita slitterà.

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.