Il casting per l’assassino principale di Bond 24 è cominciato. L’agenzia di casting che sta lavorando al film ha svelato che stanno cercando un iconico tirapiedi che segua la tradizione di Squalo (La spia che mi amava, Moonraker – Operazione spazio) e Oddjob (Agente 007 – Missione Goldfinger).
Hinx (Uomo, 30 -45 anni)
Idealmente oltre i 6 ‘2” piedi. Hinx è il principale scagnozzo/assassino. Siamo alla ricerca di un attore con un fisico estremamente imponente. Avrà diversi scontri con Bond e dovrà avere un addestramento in acrobazie. Dovrà guidare. Siamo alla ricerca di una persona molto particolare, probabilmente con un passato nello sport.
Altezza: 180 centimetri – 195 centimetri.
Le riprese cominceranno in dicembre e continueranno fino al giugno del 2015 ai Pinewood Studios e in esterno. Una delle location utilizzate nel film sarà il piccolo paese di Obertilliach in Austria che si trova ad un altezza di oltre 5000 piedi, vicino al confine italiano. Secondo diversi quotidiani Daniel Craig e il resto della troupe gireranno le scene d’azione invernali, per tre giorni a gennaio. Il sindaco Mathias Scherer non ha potuto fornire ancora una conferma ufficiale, in quanto le trattative sono confidenziali
“James Bond? Non posso confermare o dire altro. Ci sarà un progetto cinematografico, ma cosa esattamente, non lo posso dire adesso…”.
Johannes Kock del Tyrolean Film Commission Cine Tirol ha dichiarato che per impegni contrattuali non può essere fatto alcun commento sulle riprese di Bond nella città, ma la troupe arriverà alla fine di questo mese per definire i dettagli delle riprese.
Originariamente il piano era di girare in Norvegia, ma è stato abbandonato a causa del costo finanziario.
Oltre a Daniel Craig, nel cast ritroveremo Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw. La produzione è alla ricerca di una nuova Bond girl e di un’attrice scandinava che dovrebbe essere l’interesse amoroso del protagonista. La data di uscita del film rimane fissata per il 6 novembre 2015.
Fonti jamesbondradio, mi6