L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bond 24: la sceneggiatura sarà completamente riscritta

Di Valentina Torlaschi

bond 24_opt

Importanti aggiornamenti per Bond 24, ossia il prossimo capito della saga del leggendario agente segreto inglese nato dalla penna di Ian Fleming che arriverà nei cinema l’anno prossimo. Il film che ritroverà Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007 e l’acclamatissimo Sam Mendes alla regia vedrà un riassestamento tra gli sceneggiatori.

Lo script era stata inizialmente firmato da John Logan e, notizia di qualche settimana fa, erano stati chiamati Neal Purvis e Robert Wade (una coppia che ha lavorato a molti film dal franchise negli ultimi 15 anni) per una “revisione last-minute”. La pratica di “revisionare-riscrivere” le sceneggiature è molto ricorrente per i grandi film; quindi nessuno si era stupito più di tanto.

Ora, però, sembra che la riscrittura sarà molto consistente: un totale sconvolgimento della storia, un’operazione di “salvataggio” come è stata definita dal Daily Mail che ha riportato la notizia. Sembra comunque che l’inizio delle riprese rimarrà confermato per “tardo novembre/inizio dicembre” in modo da rispettare la release del 23 ottobre 2015 in Inghilterra e del 6 novembre 2015 negli Stati Uniti. La nuova versione della sceneggiatura di Purvis e Wade sarà “sostanzialmente differente” da quella di Logan con più azione e ironia.

Stando alle ultime voci, per quel che riguarda la squadra attoriale, oltre a Daniel Craig, anche Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw sarebbero dovuti tornare nel cast. Inoltre la produzione era alla ricerca di una nuova Bond girl e di un’attrice scandinava che dovrebbe essere l’interesse amoroso del protagonista. Chissà se ora che la storia verrà completamente cambiata cosa succederà anche a livello di cast. Vi terremo aggiornati.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.