L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill Murray sarà la voce di Baloo nel nuovo Libro della Giungla di casa Disney

Bill Murray sarà la voce di Baloo nel nuovo Libro della Giungla di casa Disney

Di Valentina Torlaschi

bill-murray-baloo-jungle-book

Dopo il famosissimo cartoon del 1967, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling de Il Libro della Giungla tornerà presto al cinema. Il progetto è ormai in cantiere da diversi mesi in casa Disney e nelle ultime settimane si sta ultimando la squadra attoriale: così è notizia di oggi che nel cats entra anche l’adorabile Bill Murray. L’attore visto l’ultima volta al cinema con Grand Budapest Hotel andrà a doppiare il personaggio dell’orso Baloo.

Alla regia di questo nuovo adattamento troviamo Jon Favreau: nome dietro la macchina da presa dei primi due Iron Man, di Cowboys & Aliens nonché del prossimo Chef. Nel cast sono già confermati Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o (premio Oscar per 12 anni schiavo) e Ben Kingsley. Nel dettaglio, Nyong’o doppierà Rakcha, la lupa madre adottiva del piccolo Mowgli, la Johansson dovrebbe dare voce a Kaa, il pitone che mangia gli altri animali ipnotizzandoli, Elba sarà l’altro villain ossia la tigre Shere Khan mentre Kingsley doppierà la pantera nera Bagheera che si prenderà cura del piccolo Mowgli. Ci sono poi anche Christopher Walken e Giancarlo Esposito rispettivamente nei panni/voci di Re Luigi e Akela.

Il protagonista, appunto Mowgli, ossia il bambino cresciuto dai lupi, sarà invece Neel Sethi. Scelto in un casting fatto un po’ in tutto il mondo dagli States alla Gran Bretagna, dalla Nuova Zelanda al Canada, Neel è un ragazzino di 10 anni che vive a New York con nessuna esperienza nel mondo del cinema: questo sarà il suo debutto su grande schermo.

La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 9 ottobre 2015. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla diretta da Andy Serkis.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).