L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Big Hero 6 – Lasseter assicura che non esiste alcun dissenso tra la Disney e la Marvel

Di Marlen Vazzoler

big-hero-6-baymax

L’adattamento cinematografico di Big Hero 6, l’omonimo fumetto della Marvel da cui è stato tratto l’ultimo lungometraggio della Disney, avrà poco a che fare con la storia originale. I registi Don HallChris Williams hanno mantenuto solamente il titolo e i nomi dei personaggi, ma hanno praticamente cambiato l’intera storia. Lo ha rivelato lo stesso Hall davanti a una sala stipata da blogger durante la presentazione di 25 minuti del film alla sede della Disney Animation a Burbank.

“Abbiamo mantenuto il titolo e mantenuto i nomi dei personaggi, ma abbiamo praticamente rifatto la storia”.

Parlando della trama John Lasseter l’ha descritta come una storia semplice con un vero cuore emotivo. Il produttore Roy Conli (Tangled) ha enfatizzato che il film è ancora in lavorazione e non verrà concluso per altre sei settimane.

“L’intero studio è lassù a finirlo”,

indicando i piani che si trovano sopra la sala di proiezione. Il filmaker ha enfatizzato che la pellicola è stata realizzata completamente ai Walt Disney Animation Studio e ha sottolineato che lo studio ha lavorato da vicino con la Marvel.

“Abbiamo un fantastico rapporto con loro”.

Queste affermazioni sono una chiara risposta alle domande poste pochi giorni fa quando è stato rivelato che la Marvel non ha alcun piano editoriale per Big Hero 6.
Ma Big Hero 6 non è solamente il primo film basato su materiale Marvel, è il primo lungometraggio animato realizzato con il nuovo sistema di rendering patentato dallo studio, ancora più potente, che produce immagini foto-realistiche con una qualità ancora maggiore.

Questo progetto rappresenta una delle due missioni della Disney, sotto la presidenza di Lasseter: ‘guardare ad altri tipi di film’, mentre Frozen cade sotto al categoria ‘creare dei nuovi classici alla Disney’. Il primo è una commedia d’azione e avventura su un giovane ragazzo che forgia un legame con un robot mentre il secondo è un classico film sul mondo delle principesse Disney.

Per ulteriori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Big Hero 6 – Ecco i primi easter egg scoperti nel trailer

Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.

Fonti THR, Empire, disneybighero6

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Ellen DeGeneres Show chiude dopo 19 anni 12 Maggio 2021 - 18:15

La stagione 19 del celebre talk show americano sarà anche l'ultima, una decisione presa anni fa e rivelata solo ora

La Notte del Giudizio: Per Sempre – Il trailer del nuovo capitolo della saga horror 12 Maggio 2021 - 18:08

La saga The Purge, conosciuta in Italia come La notte del giudizio, è pronta per tornare nelle sale con un quinto capitolo, intitolato La Notte del Giudizio: Per Sempre.

Loki – Tutti i personaggi principali sul nuovo poster 12 Maggio 2021 - 17:30

Il nuovo poster di Loki ritrae Tom Hiddleston insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Wunmi Mosaku. Il debutto della serie è atteso per il 9 giugno su Disney+.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.