Big Hero 6 – Lasseter assicura che non esiste alcun dissenso tra la Disney e la Marvel

Big Hero 6 – Lasseter assicura che non esiste alcun dissenso tra la Disney e la Marvel

Di Marlen Vazzoler

big-hero-6-baymax

L’adattamento cinematografico di Big Hero 6, l’omonimo fumetto della Marvel da cui è stato tratto l’ultimo lungometraggio della Disney, avrà poco a che fare con la storia originale. I registi Don HallChris Williams hanno mantenuto solamente il titolo e i nomi dei personaggi, ma hanno praticamente cambiato l’intera storia. Lo ha rivelato lo stesso Hall davanti a una sala stipata da blogger durante la presentazione di 25 minuti del film alla sede della Disney Animation a Burbank.

“Abbiamo mantenuto il titolo e mantenuto i nomi dei personaggi, ma abbiamo praticamente rifatto la storia”.

Parlando della trama John Lasseter l’ha descritta come una storia semplice con un vero cuore emotivo. Il produttore Roy Conli (Tangled) ha enfatizzato che il film è ancora in lavorazione e non verrà concluso per altre sei settimane.

“L’intero studio è lassù a finirlo”,

indicando i piani che si trovano sopra la sala di proiezione. Il filmaker ha enfatizzato che la pellicola è stata realizzata completamente ai Walt Disney Animation Studio e ha sottolineato che lo studio ha lavorato da vicino con la Marvel.

“Abbiamo un fantastico rapporto con loro”.

Queste affermazioni sono una chiara risposta alle domande poste pochi giorni fa quando è stato rivelato che la Marvel non ha alcun piano editoriale per Big Hero 6.
Ma Big Hero 6 non è solamente il primo film basato su materiale Marvel, è il primo lungometraggio animato realizzato con il nuovo sistema di rendering patentato dallo studio, ancora più potente, che produce immagini foto-realistiche con una qualità ancora maggiore.

Questo progetto rappresenta una delle due missioni della Disney, sotto la presidenza di Lasseter: ‘guardare ad altri tipi di film’, mentre Frozen cade sotto al categoria ‘creare dei nuovi classici alla Disney’. Il primo è una commedia d’azione e avventura su un giovane ragazzo che forgia un legame con un robot mentre il secondo è un classico film sul mondo delle principesse Disney.

Per ulteriori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Big Hero 6 – Ecco i primi easter egg scoperti nel trailer

Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.

Fonti THR, Empire, disneybighero6

LEGGI ANCHE

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Monster: Nuovo poster del film di Hirokazu Kore-eda 31 Marzo 2023 - 17:46

La nuova locandina di Monster (Kaibutsu) raffigura il cast principale: Sakura Ando, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi e Yuko Tanaka.

Secret Invasion, nuove foto e dettagli per la serie Marvel 31 Marzo 2023 - 17:00

Scopriamo nuovi dettagli e foto ufficiali di Secret Invasion grazie all'approfondimento pubblicato da Vanity Fair.

The First Slam Dunk: Il poster e il trailer italiano 31 Marzo 2023 - 15:00

Il primo trailer italiano di The First Slam Dunk rivela che non verrà utilizzato il doppiaggio storico della serie animata.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI