L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Big Eyes: prime foto del nuovo film di Tim Burton con Amy Adams e Christoph Waltz

Di Valentina Torlaschi

Big Eyes - Foto del Film

In attesa dell’uscita nei cinema americani fissata per questo Natale, ecco un paio di foto di BigBig Eyes biopic su Margaret Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, un po’ ingenuamente, la donna accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò da lui e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei la vera autrice dei quadri. Nei panni dei due coniugi troviamo i grandi  Christoph Waltz e Amy Adam: eccoli in due immagini tratte dal film:

Big Eyes - Foto del film 01

Big Eyes - Foto del Film 00

Lo script è firmato da Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori per Burton in Man on the Moon e Ed Wood (inizialmente i due avrebbero anche dovuto dirigere il film). A completare il cast troviamo invece Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman e Terence Stamp.

La pellicola seguirà in particolare il momento di rottura tra la coppia quando Margaret si rese conto di dover rivendicare la propria autonomia di artista e di donna. Qui sotto un’opera con i tipici occhi grandi di Margaret Keane:

BigBig Eyes uscirà nei cinema americani il 25 dicembre 2014 mentre in Italia arriverà distribuito da Lucky Red che però non ha ancora fissato una release ufficiale. Un paio di mesi fa si sono tenuti i primi test screening e, a quanto pare, i giudizi sono stati molto positivi: in questo articolo maggiori dettagli.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.