L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Affleck parla del suo Batman: “Ho accettato perché ho seguito il mio istinto”

Di Leotruman

ben_affleck-6

Solamente l’altro giorno l’abbiamo visto in alcuni scatti rubati dal set di Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciao sempre diretto da Zack Snyder e attualmente in fase di lavorazione.

Ecco invece arrivare finalmente alcune dichiarazioni ufficiali di  Ben Affleck, intervistato da EW e pronto finalmente a commentare il suo casting, che esattamente un anno fa aveva sorpreso il mondo (e sconvolto qualcuno).

L’attore innanzitutto ha parlato delle riprese e del suo allenamento:

“Ora sono nel bel mezzo delle riprese. È un processo sul quale potrò farmi un’idea migliore solo quando avrò finito tutto. Posso dirvi che ogni volta che interpreto una parte, sento la responsabilità da attore di lavorare al mio aspetto fisico al meglio per aderire al ruolo. Ci sono molte aspettative riguardo a Batman, ed è ovviamente dura. Ho lavorato molto sul piano fisico, mi sono parecchio allenato. È molto diverso dal personaggio che interpreto ne l’Amore Bugiardo, che sembra “gonfio e sbronzo”! Vorrei farvi sapere che mi sono allenato bene per entrambe le parti”

Ecco Ben Affleck nei panni di Batman accanto alla sua Batmobile

Ma come ha retto la pressione prima e dopo essere stato scelto?

“Prima di accettare la parte, la Warner Bros. mi ha riproposto alcune reazioni a casting passati e mi ha chiesto: “Sei sicuro di voler far parte di tutto questo? Oggi come oggi le reazioni dei fan fanno parte dei film. Ci sono molti fan attivi che vogliono condividere le proprie…”. In passato avevo già subito parte di queste reazioni, e ognuno può dire la sua. Non avrei accettato la parte se non mi fidassi del mio istinto in campo cinematografico. Chris Terrio ha scritto una splendida sceneggiatura, e Zack è un grande regista, un talento visionario. È un approccio interessante. Non l’avrei fatto se non avessi pensato di poterlo fare. Ho il beneficio di questa consapevolezza. Ripeto il parere dei fan è importante, è come se fosse un nuovo sport internazionale.”

Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

– Batman v Superman: Dawn of Justice – Ecco Wonder Woman e la descrizione del primo video!
– Batman v Superman – Svelata l’età di Bruce Wayne nel film!
– Ecco Ben Affleck nei panni di Batman accanto alla sua Batmobile!

Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per marzo 2016.

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.