Oggi vi proponiamo una ricetta che arriva direttamente dalla Cina, patria di Mulan (1998), il classico Disney in cui una bella principessa dimostra la propria forza e perseveranza tanto da non sfigurare in un esercito di soli uomini! Proprio di perseveranza avreste bisogno per vincere a shangai. Avete mai provato a giocarci con qualche amico? La ricetta di oggi, siamo sicuri, vi ricorderà l’antico gioco cinese basato su piccoli bastoncini colorati…
INGREDIENTI
Per 4 persone
20 grissini fini (tipo torinesi)
150 g di cioccolato al latte
palline di zucchero colorato o scagliette
(mompariglia)
PREPARAZIONE
Allineate i grissini su un piatto. Preparate a parte un foglio di carta da forno sufficientemente grande per tutta la fila di grissini.
Fate a pezzetti il cioccolato, mettetelo in una scodella e fate sciogliere a bagno maria. Tenetelo a riscaldare fino a quando il cioccolato non sarà completamente fuso. Dovrebbero bastare pochi minuti.
Versate il cioccolato fuso sui grissini coprendo tre quarti della loro lunghezza. Girateli su se stessi in modo che il cioccolato li copra in maniera uniforme. Aggiungete le palline colorate di zucchero.
Mettete a raffreddare i grissini ricoperti di cioccolato sul pezzo di carta da forno senza che si tocchino l’uno con l’altro per un’ora circa.
Cosa ve ne pare? Una ricetta semplice semplice da poter fare insieme ai vostri bambini e poi… divertitevi a giocare con loro e vediamo chi riesce a mangiarne di più!