Questo Agosto ci sta regalando una serie di annunci importanti ancora prima del Gamescom. E così, dopo la versione rimasterizzata di Resident Evil, oggi è il turno di Ubisoft che ha finalmente ufficializzato, dopo mesi di rumours e indiscrezioni, l’arrivo di Assassin’s Creed Rogue su Playstation 3 ed Xbox 360 per il prossimo 11 Novembre.
Ricordiamo che nello stesso periodo uscirà Assassin’s Creed Unity per Playstation 4 ed Xbox One. Prima di continuare, gustiamoci il primissimo trailer del gioco:
Sviluppato dal team Ubisoft di Sofia, in collaborazione con gli studi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest, Assassin’s Creed Rogue è ambientato a metà del XVIII secolo durante la guerra dei sette anni e nuovamente nel Nord America, tra le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale dii monti Appalachi e la città di New York.
La novità più interessante ed inedita della serie però riguarda il protagonista del gioco: Shay Patrick Cormac è infatti un templare che, dopo aver tradito la confraternita, decide di dare la caccia agli Assassini. Il gioco ci svelerà le ragioni che hanno portato alla sua conversione fino a trasformarlo nel più spietato nemico della sua ex fratellanza.
Al momento l’unica cattiva notizia riguarda la conferma ufficiale da parte di Ubisoft della totale assenza del multiplayer in AC Rogue. Una vera sorpresa visto che da Brotherhood in poi, ogni episodio di Assassin’s Creed proponeva anche una componente per più giocatori, competitiva o cooperativa che fosse.
Sul fronte delle buone notizie c’è indubbiamente la conferma di uno degli aspetti più apprezzati dai fan della serie, ovvero le battaglie navali, con l’introduzione di una nuova nave, la Morrigan e nuove armi disponibili come l’olio infuocato e e la puckle gun.
Ovviamente i riflettori sono maggiormente puntati su Assassin’s Creed Unity visto il nuovo motore grafico utilizzato su console next generation e per il fascino della nuova ambientazione (la Rivoluzione Francese) ma indubbiamente anche Rogue ha molte frecce nel suo arco e probabilmente gli appassionati della serie vorranno accaparrarsi entrambi i titoli.
Tenetevi quindi le vostre “vecchie” console visto che sia Playstation 4 che Xbox One non sono retrocompatibili.