L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Assassin’s Creed Rogue ufficialmente in arrivo su Playstation 3 ed Xbox 360

Assassin’s Creed Rogue ufficialmente in arrivo su Playstation 3 ed Xbox 360

Di Fabrizio Tropeano

acrogue-gi-01_161299

Questo Agosto ci sta regalando una serie di annunci importanti ancora prima del Gamescom. E così, dopo la versione rimasterizzata di Resident Evil, oggi è il turno di Ubisoft che ha finalmente ufficializzato, dopo mesi di rumours e indiscrezioni, l’arrivo di Assassin’s Creed Rogue su Playstation 3 ed Xbox 360 per il prossimo 11 Novembre.

Ricordiamo che nello stesso periodo uscirà Assassin’s Creed Unity per Playstation 4 ed Xbox One. Prima di continuare, gustiamoci il primissimo trailer del gioco:

Sviluppato dal team Ubisoft di Sofia, in collaborazione con gli studi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest, Assassin’s Creed Rogue è ambientato a metà del XVIII secolo durante la guerra dei sette anni e nuovamente nel Nord America, tra le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale dii monti Appalachi e la città di New York.

La novità più interessante ed inedita della serie però riguarda il protagonista del gioco: Shay Patrick Cormac è infatti un templare che, dopo aver tradito la confraternita, decide di dare la caccia agli Assassini. Il gioco ci svelerà le ragioni che hanno portato alla sua conversione fino a trasformarlo nel più spietato nemico della sua ex fratellanza.

acrogue-gi-03_161296

Al momento l’unica cattiva notizia riguarda la conferma ufficiale da parte di Ubisoft della totale assenza del multiplayer in AC Rogue. Una vera sorpresa visto che da Brotherhood in poi, ogni episodio di Assassin’s Creed proponeva anche una componente per più giocatori, competitiva o cooperativa che fosse.

Sul fronte delle buone notizie c’è indubbiamente la conferma di uno degli aspetti più apprezzati dai fan della serie, ovvero le battaglie navali, con l’introduzione di una nuova nave, la Morrigan e nuove armi disponibili come l’olio infuocato e e la puckle gun.

acrogue-gi-02_161295

Ovviamente i riflettori sono maggiormente puntati su Assassin’s Creed Unity visto il nuovo motore grafico utilizzato su console next generation e per il fascino della nuova ambientazione (la Rivoluzione Francese) ma indubbiamente anche Rogue ha molte frecce nel suo arco e probabilmente gli appassionati della serie vorranno accaparrarsi entrambi i titoli.

Tenetevi quindi le vostre “vecchie” console visto che sia Playstation 4 che Xbox One non sono retrocompatibili.

acrogue-gi-04_161297

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.