L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Assassin’s Creed – Fassbender promette il rispetto del gioco e nuovi elementi

Di Marlen Vazzoler

michael-fassbender-frank

Tranquilli, Michael Fassbender non ha lasciato il live action di Assassin’s Creed. Lo ha confermato l’attore in un’intervista a IGN dove ha aggiornato sullo stato della pellicola.

“Lo so, amo queste voci!”, ha esclamato “È fantastico. La gente ne parla, e si spera siano interessati. Nulla è cambiato. Faccio ancora parte di Assassin ‘s Creed, e stiamo lavorando alla sceneggiatura mentre stiamo parlando. In realtà, ho intenzione di ritornare e vedere gli scrittori quando ternerò in Europa”.

La pellicola verrà diretta da Justin Kurzel, che ha lavorato con Fassbender ad un nuovo adattamento del Macbeth.

“Penso che ci sia una sola cosa che Justin dovrebbe fare, ed è dirigere. Lo so dopo aver lavorato con lui su Macbeth. È semplicemente fantastico per quanto riguarda la sua visione. Adam, il DP (direttore della fotografia ndr) con cui lavora è incredibile. Sono in peretta sincronia – che è essenziale. Lui è fantastico con gli attori e ogni reparto. È un vero peso massimo”.

Per quanto riguarda la trama, cosa potremmo aspettarci? Rimarranno fedeli al gioco? Inseriranno nuovi elementi?

“Vogliamo assolutamente rispettare il gioco. Ci sono così tante cose fantastiche nel gioco che abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta in termini di quello che possiamo usare e quello che non possiamo, ma vogliamo anche portare dei nuovi elementi e forse anche la nostra versione di alcune cose che già esistono nel gioco. Ma stiamo sicuramente facendo un film, e lo stiamo approcciando come film, non come un videogioco. Ma amo il mondo. Non gioco molti videogiochi, ma quando ho incontrato i ragazzi della Ubisoft e hanno cominciato a spiegare tutto questo mondo e l’idea della memoria del DNA – penso che sia una teoria scientifica molto fattibile. Ho solo pensato, ‘È così ricco’ e alla possibilità di poter essere un’esperienza cinematografica. Quindi sono davvero entusiasta, e stiamo lavorando molto duramente per assicurarci di avere il prodotto migliore e più emozionante e originale”.

Assassin’s Creed uscirà nei cinema americani il 7 agosto del 2015.

Fonte IGN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.