Attualità Ultime News

Assassin’s Creed – Fassbender promette il rispetto del gioco e nuovi elementi

Pubblicato il 09 agosto 2014 di Marlen Vazzoler

Tranquilli, Michael Fassbender non ha lasciato il live action di Assassin’s Creed. Lo ha confermato l’attore in un’intervista a IGN dove ha aggiornato sullo stato della pellicola.

“Lo so, amo queste voci!”, ha esclamato “È fantastico. La gente ne parla, e si spera siano interessati. Nulla è cambiato. Faccio ancora parte di Assassin ‘s Creed, e stiamo lavorando alla sceneggiatura mentre stiamo parlando. In realtà, ho intenzione di ritornare e vedere gli scrittori quando ternerò in Europa”.

La pellicola verrà diretta da Justin Kurzel, che ha lavorato con Fassbender ad un nuovo adattamento del Macbeth.

“Penso che ci sia una sola cosa che Justin dovrebbe fare, ed è dirigere. Lo so dopo aver lavorato con lui su Macbeth. È semplicemente fantastico per quanto riguarda la sua visione. Adam, il DP (direttore della fotografia ndr) con cui lavora è incredibile. Sono in peretta sincronia – che è essenziale. Lui è fantastico con gli attori e ogni reparto. È un vero peso massimo”.

Per quanto riguarda la trama, cosa potremmo aspettarci? Rimarranno fedeli al gioco? Inseriranno nuovi elementi?

“Vogliamo assolutamente rispettare il gioco. Ci sono così tante cose fantastiche nel gioco che abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta in termini di quello che possiamo usare e quello che non possiamo, ma vogliamo anche portare dei nuovi elementi e forse anche la nostra versione di alcune cose che già esistono nel gioco. Ma stiamo sicuramente facendo un film, e lo stiamo approcciando come film, non come un videogioco. Ma amo il mondo. Non gioco molti videogiochi, ma quando ho incontrato i ragazzi della Ubisoft e hanno cominciato a spiegare tutto questo mondo e l’idea della memoria del DNA – penso che sia una teoria scientifica molto fattibile. Ho solo pensato, ‘È così ricco’ e alla possibilità di poter essere un’esperienza cinematografica. Quindi sono davvero entusiasta, e stiamo lavorando molto duramente per assicurarci di avere il prodotto migliore e più emozionante e originale”.

Assassin’s Creed uscirà nei cinema americani il 7 agosto del 2015.

Fonte IGN