Apes Revolution conquista l’Italia: quasi 2 milioni di euro in cinque giorni!

Apes Revolution conquista l’Italia: quasi 2 milioni di euro in cinque giorni!

Di Leotruman

Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie

Nel mondo sta per superare dopo tre settimane gli incassi del primo capitolo (siamo a 441 milioni di dollari raccolti), e anche in Italia la partenza di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie è stata strepitosa!

Il nuovo episodio del reboot della celebre saga fantascientifica, sempre distribuito da Fox, questa volta con protagonisti Jason Clarke e Gary Oldman, ha raccolto 1.54 milioni di euro nel weekend, con una media di quasi 2500 euro per sala (ovviamente la più elevata della top-ten). Se consideriamo i suoi primi cinque giorni di programmazione, visto che il kolossal è uscito di mercoledì, il totale sale a ben 1.95 milioni di euro, a dir poco soddisfacente per un weekend di fine luglio.

Uscito a settembre 2011, il primo capitolo (L’Alba del Pianeta delle Scimmie) non convinse il botteghino italiano dopo aver sorpreso i mercati di tutto il mondo: poco più di 1 milione il primo fine settimana, per chiudere la sua corsa a 3.2 milioni. Questo sequel sembra avere uno slancio ben diverso, e non dovrebbe faticare a superare almeno i 5 milioni a fine corsa.

Chi continua ad arrotondare è invece Transformers 4: L’Era dell’Estinzioneche proprio ieri ha superato il miliardo di dollari incassati in tutto il mondo (è la prima pellicola del 2014 a riuscirci). Nel nostro paese altri 564mila euro per la pellicola di Michael Bay, che arriva a quota 7.8 milioni di euro. È per ancora pochi giorni l’episodio meno redditizio della saga: sta infatti per superare il primo Transformers (7.9 milioni) e sembra proprio abbia intenzione di raggiungere e sorpassare gli 8.6 milioni di Transformers 3 per diventare il maggiore incasso della serie nel nostro paese: lo scopriremo a breve!

Regge e convince l’horror-thriller Anarchia – La notte del giudizioarrivato al suo secondo weekend e capace di mantenere una media sopra i 1200 euro per copia (non semplice davvero in queste settimane). Altri 313mila euro per il film, che raggiunge il milione e mezzo di euro ed è pronto a distanziarsi ulteriormente dai 1.1 milioni incassati da La Notte del Giudizio lo scorso anno, uscito sempre in questo periodo. Sfiora invece i 400mila euro totali (solo 95mila euro nel weekend) la commedia 22 Jump Street con Jonah Hill e Channing Tatum, che in patria ha impressionato sfiorando i 190 milioni di euro (risultato notevolissimo per una pellicola R-rated).

Buone medie per due pellicole uscite solamente in cinquanta sale ciascuna. Parliamo dell’action Universal Soldier – Il Giorno del Giudizio con Jean Claude Van Damme e Chef – La Ricetta Perfetta di Jon Favreau: nei quattro giorni hanno raccolto rispettivamente 76mila e 73mila euro, con medie vicine ai 1500 euro per copia, davvero discrete. Maleficent prova invece a superare i 14 milioni totali: è per ora a quota 13.86 milioni e ha incassato 75mila euro negli ultimi giorni. Ci riuscirà?

In ogni caso positivi gli incassi del fine settimana, stabili rispetto al precedente e in crescita del 40% rispetto allo scorso anno, quando dominava in solitaria Wolverine – L’Immortale…

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI