L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Shutter Island diventerà una serie televisiva, con Scorsese alla regia del pilot

Di Lorenzo Pedrazzi

shutterisland-copertina

Di recente vi abbiamo riportato che L’avvocato del diavolo e Minority Report verranno trasposti in formato seriale (cliccate qui e qui per leggere le notizie), ma ora Deadline comunica che anche Shutter Island subirà lo stesso destino: il thriller del 2010 verrà adattato per la televisione da HBO e Paramount Television, con lo stesso Martin Scorsese alla regia dell’episodio pilota, e Dennis Lehane (autore del romanzo da cui il film è tratto) e Tom Bernardo per la sceneggiatura. Leonardo Di Caprio, Scorsese, Lehane, Chris Donnelly, Brad Fischer, Laeta Kalogridis, Jennifer Davisson Killoran, Emma Tillinger Koskoff, Mike Medavoy, Arnie Messer e Rick Yorn saranno i produttori esecutivi.

Shutter Island racconta la storia di due U.S. Marshal, Edward “Teddy” Daniels e Chuck Aule, che sono stati inviati su un’isola al largo delle coste del Massachusets per indagare sulla scomparsa di Rachel Solando, una paziente dell’Ashcliffe Hospital, istituto specializzato nella cura di criminali con malattie mentali: la donna era stata rinchiusa in una camera blindata per aver ucciso i suoi tre figli, ma è svanita nel nulla, e i due agenti si ritroveranno al centro di un’indagine che cela molti misteri inquietanti.

Per il momento, la serie è intitolata Ashcliffe, ma pare che si tratti di un titolo provvisorio. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta la luce che non vediamo: Netflix ordina la serie di Shawn Levy e Steven Knight 23 Settembre 2021 - 14:45

Dal romanzo di Anthony Doerr, la storia di una ragazza francese cieca e di un giovane soldato tedesco le cui vite si incrociano nella Seconda Guerra Mondiale

F. Gary Gray dirigerà Kevin Hart nell’action Lift per Netflix 23 Settembre 2021 - 14:00

Hart sarà un ladro di professione ingaggiato dal FBI per tentare un colpo impossibile a bordo di un aereo

What If…? – Le Citazioni e i RIferimenti nel settimo episodio 23 Settembre 2021 - 13:30

Il settimo episodio di What If...? vede Thor protagonista di una particolare festa, catalizzatore per la più lunga serie si camei ed easter egg vista finora nello show!

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.