L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Miranda Otto si aggiunge al cast di Westworld, la serie HBO tratta da Michael Crichton

Di Lorenzo Pedrazzi

mirandaotto-copertina

Continua ad arricchirsi il cast di Westworld, il cui livello medio è ormai pari a una grossa produzione hollywoodiana. Entertainment Weekly riporta che la serie della HBO ha accolto tra le sue fila anche Miranda Otto, attrice australiana che ha raggiunto la fama internazionale dopo la sua interpretazione di Eowyn ne Il Signore degli Anelli, ma in precedenza era già comparsa, fra gli altri, ne La sottile linea rossa e Le verità nascoste; in seguito, ha partecipato a film come La guerra dei mondi e I, Frankenstein.

Ebbene, Miranda Otto ha ottenuto il ruolo di Virginia Pittman, capo del reparto Assicurazione Qualità del parco in cui si svolgerà la storia. Viene descritta come una donna formidabile e imprevedibile che, in virtù della sua brutale onestà con i colleghi e della sua spietata efficienza nell’affrontare il malfunzionamento delle “proprietà” di Westworld, ha conquistato un grande potere all’interno del parco.

La serie della HBO, tratta dall’omonimo film di Michael Crichton (noto in Italia come Il mondo dei robot), sarà infatti ambientata in un parco di divertimenti futuristico dove gli androidi soddisfano i più oscuri desideri dei visitatori umani, ricreando alcuni scenari d’ispirazione storica quali l’antica Roma o la frontiera del West. Il resto del cast comprende Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Ed Harris, Thandie Newton, James Marsden, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro (quest’ultimo nel ruolo che fu di Yul Brinner). Il pilot di Westworld è prodotto dalla Warner Bros. insieme a J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk, e sarà diretto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest), che si è anche occupato della sceneggiatura insieme alla moglie Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice).

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Ed Harris.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Thandie Newton.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amber Heard continua a prepararsi per Aquaman and the Lost Kingdom 21 Giugno 2021 - 17:15

Amber Heard pubblica i video del suo allenamento per Aquaman and the Lost Kingdom, insieme al biglietto di benvenuto del regista James Wan.

Shazam: Fury of the Gods: Ecco la famiglia Shazam con i nuovi costumi! 21 Giugno 2021 - 16:17

Il regista David F. Sandberg svela i nuovi costumi della famiglia Shazam in Shazam: Fury of the Gods, al momento in fase di riprese

Ted Lasso: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 23 luglio su Apple TV+ 21 Giugno 2021 - 15:58

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 23 luglio.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.