Diversi concept art di Star Wars: Episodio VII sono apparsi online questo fine settimana: quello sul presunto villain del film e due di Han Solo. Making Star Wars ha ottenuto questa volta la descrizione e non la foto vera e propria del concept art del personaggio interpretato da Daisy Ridley.
“I dettagli sono molto generali ma il costume da l’idea che questo personaggio possa trovarsi più a suo agio in uno squallido spazioporto che in una serata di gala.
Il disegno mostra la figura esile di una brunetta che indossa degli abiti con una gamma di colori che va dal grigio al marrone. Indossa una sciarpa blu scuro in vita che pende verso il basso, sul retro e da un lato, al livello della coscia. Le maniche della maglietta hanno delle cinghie utilitaristiche che sembrano attaccate e la maglia copre sia il diaframma che il torace, completamente. Potrebbe indossare dei guanti e avere degli coperture alla ‘guerre stellari’ sugli avambracci. Ha delle tasche e delle cinture. Una spada laser è stretta nelle sua mano”.
Trattandosi di un concept art non è detto che questo sia il look finale del personaggio, potrebbe cambiare nel corso del film. Se poi il motivo dietro a tutte queste notizie sul film, licenziamenti, è davvero questo, possiamo aspettarci l’arrivo di diverse nuove informazioni nei prossimi giorni. L’ultimo rumor in ordine di arrivo riguarda la presenza di un Mon Calamari, una delle specie senzienti del mondo di Dac, la stessa razza a cui appartiene l’ammiraglio Ackbar. Non si tratta di un ruolo di contorno ma di un vero e proprio personaggio principale secondo quanto riporta Jedi News. Anche Making Star Wars ha sentito qualcosa di simile, ma le loro fonti parlano del ritorno dell’ammiraglio e non di un Mon Calamari qualsiasi. Pare che una sua testa sia stata costruita e sia identica a quella usata in Il ritorno dello Jedi.
Nel frattempo Rian Johnson ha visitato il set di Star Wars 7 a Londra:
“In questo momento stanno girando a Londra, ed è il motivo per cui in realtà ero a Londra, davvero… Sì, penso che ci tornerò sicuramente. Visitare un set a cui non stai lavorando però, mi fa sentire sempre un po’ a disagio, non perché qualcuno ti fa sentire a disagio, ma è che, se non hai un lavoro sul set, il set è davvero un strano posto in cui trovarsi”.
Il filmaker che scriverà e dirigerà Episodio VIII ha spiegato che stanno costruendo molti effetti pratici per la pellicola di Abrams, e la costruzione della testa dell’ammiraglio così come quella dell’X-Wing sembrano essere degli esempi perfetti.
QUI, trovate le ultime informazioni su Han Solo e i villain del film
QUI, i concept art dei nuovi Stormtroopers
QUI, il concept art del villain
Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).
Fonti makingstarwars, , , espn