È ufficiale! Non solo è in arrivo il sequel di Alice in Wonderland, il fantasy diretto da Tim Burton e arrivato nel 2010 nei cinema, ma le riprese sono già iniziate!
Scopriamo il cast variegato di Alice In Wonderland: Through the Looking Glass (uscita maggio 2016!), che raduna volti noti e nuovi attori…
Ecco il team completo, svelato da Walt Disney in un comunicato stampa ufficiale:
REGIA: James Bobin (The Muppets, Muppets Most Wanted) sostituirà Tim Burton, ora produttore insieme ai fidati Joe Roth, Jennifer Todd e Suzanne Todd.
SCENEGGIATRICE: torna Linda Woolverton, già penna dietro e Alice In Wonderland e al recente successo Maleficent.
IL CAST:
Johnny Depp: il Cappellaio Matto
Anne Hathaway: la Regina Bianca — Mirana
Mia Wasikowska: Alice Kingsleigh, in missione per aiutare il Cappellaio Matto.
Helena Bonham Carter: la Regina Rossa — Iracebeth,
Matt Lucas: i gemelli Pincopanco e Pancopinco
Rhys Ifans: vestirà i panni di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto
Ed Speleers: sarà James Harcourt mentre
Sacha Baron Cohen: interpreterà il Tempo.
Confermato il ritorno nelle vesti di doppiatori di:
Stephen Fry(Stregatto), Alan Rickman (Brucaliffo), Michael Sheen (Bianconiglio), Paul Whitehouse (Leprotto Marzolino), Barbara Windsor (Il Ghiro) e Timothy Spall (Il Mastino Sanguinario). A loro si unirà Toby Jones che provvederà la voce di Wilkins.
Alle Musiche torna il Danny Elfman, così come ai costumi Colleen Atwood che ha vinto un Oscar, un BAFTA e un Satellite awards per il suo lavoro nel film precedente, e il VFX supervisor Ken Ralston vincitore di un Satellite Award per gli effetti speciali di Alice In Wonderland.
Alice In Wonderland: Through the Looking Glass uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, in Italia 2 giorni prima, il 25 maggio 2016. Vi va di rivedere insieme il trailer del primo capitolo?