Zachary Quinto parla di Star Trek 3 e del suo possibile ritorno in Heroes Reborn

Zachary Quinto parla di Star Trek 3 e del suo possibile ritorno in Heroes Reborn

Di Marlen Vazzoler

zachary-quinto-tca

Durante la promozione del reality della Starz, The Chair al Television Critics Press Tour, Zachary Quinto ha parlato della possibilità di riprendere il ruolo di Sylar nella miniserie della NBC, Heroes Reborn:

“Sono stato in contatto con Tim [Kring, il creatore] e mi ha detto che la stavano facendo e abbiamo lasciato la porta aperta per un mio possibile coinvolgimento, il problema è davvero la mia disponibilità. Non so se sarà davvero possibile. Ed è una sfida per me, perché quella esperienza e quel ruolo e quell’opportunità hanno davvero cambiato completamente la mia vita e mi hanno mandato su un percorso che forse non avrei potuto prendere altrimenti, ma allo stesso tempo sono molto interessato a spostarmi avanti, sono molto interessati nell’espandere e sfidare le aspettative che la gente ha su di me.
Non so se tornare a un personaggio così iconico mi aiuterebbe a fare questo. Quindi è una questione più ampia a cui non ho potuto rispondere perché nessuno in realtà mi ha fatto un’offerta. Staremo a vedere. Sono contento che la stiano facendo e so che se indipendentemente dal mio coinvolgimento i fan si divertiranno”.

star-trek-into-darkness-zachary-quinto-slice

L’attore ha inoltre confermato che la sceneggiatura di Star Trek 3 è ancora in fase di scrittura anche se ormai il suo completamento sembra prossimo:

“Stanno fissando, raffinando e finendo lo script e immagino che il telefono squillerà nei prossimi mesi per vedere quando andremo di nuovo in produzione”.

Parlando dello sceneggiatore e possibile regista del film, Roberto Orci, Quinto lo descrive come una sorta di purista dell’universo di Star Trek.

“Gli ho parlato diverse volte sulle sue idee e sono davvero entusiasti e sono davvero eccitato che faremo parte del suo debutto alla regia. Sarà un mondo diverso senza J.J. sul set ogni giorno ma questa è una famiglia e Bob è una parte essenziale di questa famiglia e siamo davvero emozionati di vedere dove andrà”.

Proprio pochi giorni fa Orci aveva dichiarato che tecnicamente non è ancora il regista del film, e il film non ha ancora ricevuto il via libera, ma da quanto dichiarato da Quinto sembra che questa tecnicalità verrà risolta molto presto. Per quanto riguarda invece la possibilità che il film abbia il sapore della fine di una trilogia, Quinto ha detto:

“Penso che la missione quinquennale sarà una parte del prossimo film in qualche modo. Ci stiamo avvicinando al 50 ° anniversario di una delle serie sci-fi più iconiche nella storia dell’intrattenimento, quindi è intrinsecamente una storia che continua. Ma penso che ci sentiamoavvertiremo un senso di evoluzione in questi personaggi che è stato costruito attraverso i primi film”.

La Paramount ha annunciato che Star Trek 3 uscirà nei cinema nel 2016, l’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2015.

Fonti IGN, IGN

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI