L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wish I Was Here, manciata di clip per il film diretto da Zach Braff che ha conquistato il Sundance

Di Valentina Torlaschi

wish-i-was-here-zach-braff-joey-lucas-pierce-gagnon-600x400

Applaudito all’ultimo Sundance Film Festival, Wish I Was Here è la seconda prova da regista, dopo La mia vita a Garden State, della star di Scrubs Zach Braff. Film che l’attore-regista ha finanziato grazie ai fan e il loro contributo: tramite il sito di crowdfunding Kickstarter si sono raccolti ben 3 milioni abbondanti di dollari, addirittura 1 milione di dollari in più rispetto a quelli richiesti da Braff per realizzare un’opera in totale indipendenze e libertà creativa rispetto alle major.

Scritto da Zack e da suo fratello Adam, Wish I Was Here racconta la storia di Aidan Bloom (Braff), un attore trentacinquenne in difficoltà, padre e marito, che sta cercando di trovare se stesso e uno scopo nella sua vita. Lui e la moglie riescono a malapena a vivere con le loro entrate mentre Aidan passa le sue giornate a fantasticare, sognando di diventare un futuristico cavaliere spaziale, realizzando il suo sogno d’infanzia. Quando il padre, acciaccato, non è più in grado di pagare la scuola privata per i suoi due figli (di 5 e 12 anni), e l’unica scuola pubblica disponibile sta per chiudere, Aidan accetta con riluttanza di farli studiare a casa. All’inizio viene creato un po’ di caos, fino a quando Aidan decide di rottamare il curriculum accademico tradizionale e di crearne uno suo. Insegnando ai figli a vivere la vita a modo loro, Aidan gradualmente scopre alcune parti di sé che non riusciva a trovare.

In vista dell’uscita nelle sale americane fissata per il 18 luglio, ecco una manciata di clip tratte dal film:

Nel cast troviamo anche la ben nota Kate Hudson, Jim Parsons (The Big Bang Theory), Donald Faison (Scrubs) poi Mandy Patinkin, Josh Gad, Ashley Greene, Joey King e Pierce Gagnon. In Italia il film non ha ancora una distribuzione ma è stata diffusa una petizione per raccogliere un po’ di firme e cercare di portare Wish I Was Here anche nelle nostre sale. Vedremo se l’iniziativa avrà successo: al momento, in realtà siamo fermi a poco più di 1.100 firme sulle 20.000 previste.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

WandaVision: chi interpreta Kathryn Hahn nella serie? Forse [SPOILER] 17 Gennaio 2021 - 14:00

Il suo personaggio potrebbe essere noto ai fan dei fumetti Marvel

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.