L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

William Friedkin in trattative per la seconda stagione di True Detective?

Di Lorenzo Pedrazzi

williamfriedkin-copertina

Il grande William Friedkin è certamente uno dei “padri spirituali” di True Detective, poiché il suo cinema – insieme a quello di Jonathan Demme e Michael Mann, fra gli altri – ha senza dubbio influenzato l’approccio creativo di Nic Pizzolatto e Cary Joji Fukunaga, i quali hanno trasfigurato una vicenda brutalmente “terrena” in un’epopea metafisica, dove il male si configura come un’entità archetipica e inevitabile.

Ebbene, IndieWire aveva individuato proprio in Friedkin uno dei registi più adatti per occuparsi della seconda stagione (o quantomeno di alcuni episodi, poiché non ci sarà più un unico regista), ma sembra che questa possibilità non sia completamente ipotetica: nel corso di un’intervista durante il Karlovy Vary International Film Festival, il sito ha scoperto che Friedkin potrebbe essere realmente in trattative per la seconda stagione. Domandatogli se prenderebbe in considerazione l’idea di dirigere la serie, il regista si è infatti un po’ stupito, ha fatto una piccola pausa e ha risposto: «La sto prendendo in considerazione». E poi ha continuato:

Mi piace molto questo sceneggiatore [Pizzolatto]. L’ho incontrato, e lui è veramente il migliore, per quanto mi riguarda. Ora, tutte le stagioni sono diverse, quindi non ho preso l’impegno… questa nuova stagione non avrà nulla a che fare con quella precedente. A parte per quanto riguarda lui e la sua sensibilità, che credo sia straordinaria.

Spinto a rivelare qualcosa di più, Friedkin è rimasto sul vago:

Sono… non posso dire molto di più, in questo momento. Ma sono un fan del suo modo di scrivere, anche se questa non sarà una continuazione di ciò che ha fatto prima con McConaughey e Woody Harrelson. Quindi, ciò che si può dire è che sono un grande fan del suo modo di scrivere, l’ho incontrato, mi piace, mi piace la direzione che ha preso con questo progetto.

Fra l’altro, allo stesso festival si svolgerà anche una maratona di True Detective, ma evidentemente si tratta di un caso. Friedkin non ha voluto sbilanciarsi, eppure sembra proprio che un contatto fra lui e la produzione ci sia stato (e lo stesso può dirsi di altri registi, ovviamente). Quindi non c’è nulla di sicuro, ma resta un’idea molto intrigante. Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale di True Detective.

CLICCATE QUI per leggere i rumor circa il protagonista della seconda stagione.

CLICCATE QUI per il fantacasting di twitter relativo alla seconda stagione.

CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Pizzolatto sulla seconda stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Detective sul nostro Episode39 a questo LINK.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.