Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/When_Marnie_Was_There1_opt-2.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
When Marnie Was There – Il trailer del nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli

When Marnie Was There – Il trailer del nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli

Di Redazione SW

When_Marnie_Was_There1_opt (2)

Screeweek dal Giappone

Già da molte settimane proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi, come da costume per lo Studio Ghibli, finalmente è visibile anche per chi non si sia recato nei teatri dell’arcipelago il teaser trailer di When Marnie Was There, l’ultimo lavoro prodotto dallo studio fondato da Miyazaki, Takahata e Suzuki nel 1985. Il film è tratto dal romanzo omonimo per bambini scritto nel 1967 dell’inglese Joan G. Robinson, volume che compare nella particolare lista dei 50 libri per ragazzi che tempo fa Miyazaki stesso compilò. Regista è Yonebayashi Hiromasa che aveva debuttato molto bene con Arrietty- Il Mondo segreto sotto il pavimento, la storia si svolge nell’Inghilterra orientale, nel Norfolk, dove Anna, una ragazza solitaria e senza amici, viene mandata ad abitare insieme ad una coppia di anziani, proprio qui incontrerà Marnie, una strana ragazza con cui però legherà subito. When Marnie Was There uscirà nelle sale giapponesi il 19 luglio, vediamo il trailer, trasmesso nel corso di un programma televisivo giapponese:

Questo lungometraggio animato è interessante per varie ragioni, sarà il primo dell’era post-Miyazaki dopo la sua decisione di ritirarsi dall’animazione svelata al pubblico lo scorso settembre e di fatto aprirà una nuova stagione per lo Studio Ghibli, anche considerando il ritiro come produttore di Suzuki Toshio. Lo studio che il prossimo anno in giugno compirà 30 anni sembra destinato quindi verso una nuova fase, irripetibile sono stati questi tre decenni, naturalmente per l’apporto dato da Miyazaki e Takahata all’animazione mondiale ma anche per una congiuntura storica che ne ha permesso lo sbocciare e che non si potrà ripetere. Molto di questo nuovo periodo sarà determinato dalle prime mosse dello studio e dalla risposta del pubblico al post-Miyazaki quindi, Yonebayashi è in questo momento l’alfiere di questa nuova avventura, l’altro è sicuramente il figlio di Miyazaki, Goro, che dopo due lungometraggi debutterà nel mondo dell’animazione televisiva questo autunno con Ronia the Robber’s Daughter per il canale nazionale NHK. Entrambi però non sono certamente più giovanissimi, quarantunenne Yonebayashi e quarantasettenne Miyazaki junior, ma si sa che la vita lavorativa si sta allungando di parecchio e quindi i due hanno ancora decenni di creatività davanti.

When_Marnie_Was_There6

Per ciò che concerne le strategie di botteghino, il rischio che corre il lungometraggio diretto da Yonebayashi è quello di subire la concorrenza dell’ultimo film dedicato ai Pokemon, che debutta lo stesso giorno e soprattutto quello di venir stritolato dall’uscita di Godzilla, nei teatri nipponici il 25 luglio, quindi solo una settimana dopo, staremo a vedere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei