Videogame News: Assassin’s Creed, Project Zero, The Evil Within, Violetta

Videogame News: Assassin’s Creed, Project Zero, The Evil Within, Violetta

Di Fabrizio Tropeano

Assassins-Creed-Memories-KeyArt

ASSASSIN’S CREED MEMORIES IN ARRIVO SU IPHONE E IPAD
Ubisoft ha annunciato l’imminente rilascio (una data precisa ancora non è stata data) per dispositivi iOS (iPhone, Ipod Touch ed Ipad) di Assassin’s Creed Memories. La App mescolerà elementi dei giochi di ruolo e strategia con le meccaniche dei giochi di carte, consentendo di rivivere alcuni periodi storici legati alla serie, come il Rinascimento italiano e l’America coloniale, oltre ad introdurre nuove epoche storiche. Prevista sia una modalità di gioco in singleplayer e multiplayer fino a scontri 20 vs 20.

Assassin's Creed Memories - App Icon

IL NUOVO PROJECT ZERO PER NINTENDO WII-U: PRIMO TRAILER
Fra qualche riga potete gustarvi il primo filmato di Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden, nuovo capitolo della serie di Tecmo Koei che in Europa siamo abituati a conoscere con il nome di Project Zero. Il videogame sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Wii-U dal prossimo 27 Settembre. Ancora nessuna notizia ufficiale in merito al rilascio al di fuori dei confini del sol levante ma reputiamo che Nintendo non voglia perdersi l’occasione di commercializzare un titolo così importante per il mercato dei gamers “adulti”.

THE EVIL WITHIN: DATA DI USCITA ANTICIPATA
Solitamente siamo costretti a darvi notizie di videogames in ritardo rispetto alla preventivata data di uscita. Questa volta per fortuna invece siamo lieti di segnalarvi che l’atteso survival horror The Evil Within, nuovo lavoro del creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, arriverà nei negozi una settimana prima rispetto al previsto: il 14 ottobre invece del 21 dello stesso mese. Queste date sono riferite al mercato americano. Speriamo di potervi dare presto conferme anche per le release europea del titolo che sarà disponibile su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

200842_1a

VIOLETTA SU WII, 3DS E DS CON MUSICA E RITMO
Dal prossimo 25 settembre sarà disponibile per Nintendo Wii, Nintendo 3DS e Nintendo DS, Violetta: Musica e Ritmo, un rhythm game musicale basato sulla popolarissima serie TV. La produzione del titolo è di Little Orbit che promette un vero e proprio omaggio al fenomeno Violetta con i video delle canzoni originali oltre ad alcuni quiz per mettere alla prova la conoscenza dei fans. Visto il successo della serie TV potrebbe rivelarsi un clamoroso successo….

TSEU009061_1397748891

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI