L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#Venezia71 – Il poster del Festival rende omaggio a François Truffaut

Di Valentina Torlaschi

venezia 71 poster

La 71. Mostra d’Arte Cinematografica Venezia prenderà il via il prossimo 27 agosto e oggi viene rilasciato in rete il nuovo poster del Festival in cui si riconosce, tra poetici pesci volanti, il volto di Antoine Doinel, il bambino dall’infanzia tormentata protagonista del capolavoro di François Truffaut I 400 colpi interpretato da Jean-Pierre Léaud che da lì diventerà l’attore feticcio del regista francese.

 

venezia 71 poster copia

Il disegno è quello di Simone Massi (il tratto è immediatamente riconoscibile), regista e animatore italiano che ha già firmato la bellissima sigla del Festival che dal 2012 accompagna l’inizio di ogni proiezione. Classe 1970, autore di una ventina di cortometraggi premiatissimi ai festiva, Massi è stato definito sulle pagine del sito della Biennale da Fabrizio Tassi, come “un animatore resistente” in quanto realizza i suoi film completamente a mano, un disegno alla volta, in solitudine”. Questo manifesto è un’altra variazione della sua originale produzione: se potete recuperate i suoi corti perché ne vale davvero la pena.

Il Festival di Venezia si terrà quest’anno dal 27 agosto al 6 settembre 2014. Al momento sappiamo solo che la giuria che deciderà il Leone d’oro e gli altri premi del concorso sarà presieduta da Alexandre Desplat, uno dei compositori più acclamati e apprezzati del panorama cinematografico attuale. Per il resto, vi segnaliamo che il programma ufficiale sarà annunciato durante la conferenza stampa che si svolgerà giovedì 24 luglio a Roma, alle ore 11.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.