Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/venezia-71-poster.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#Venezia71 – Il poster del Festival rende omaggio a François Truffaut

#Venezia71 – Il poster del Festival rende omaggio a François Truffaut

Di Valentina Torlaschi

venezia 71 poster

La 71. Mostra d’Arte Cinematografica Venezia prenderà il via il prossimo 27 agosto e oggi viene rilasciato in rete il nuovo poster del Festival in cui si riconosce, tra poetici pesci volanti, il volto di Antoine Doinel, il bambino dall’infanzia tormentata protagonista del capolavoro di François Truffaut I 400 colpi interpretato da Jean-Pierre Léaud che da lì diventerà l’attore feticcio del regista francese.

 

venezia 71 poster copia

Il disegno è quello di Simone Massi (il tratto è immediatamente riconoscibile), regista e animatore italiano che ha già firmato la bellissima sigla del Festival che dal 2012 accompagna l’inizio di ogni proiezione. Classe 1970, autore di una ventina di cortometraggi premiatissimi ai festiva, Massi è stato definito sulle pagine del sito della Biennale da Fabrizio Tassi, come “un animatore resistente” in quanto realizza i suoi film completamente a mano, un disegno alla volta, in solitudine”. Questo manifesto è un’altra variazione della sua originale produzione: se potete recuperate i suoi corti perché ne vale davvero la pena.

Il Festival di Venezia si terrà quest’anno dal 27 agosto al 6 settembre 2014. Al momento sappiamo solo che la giuria che deciderà il Leone d’oro e gli altri premi del concorso sarà presieduta da Alexandre Desplat, uno dei compositori più acclamati e apprezzati del panorama cinematografico attuale. Per il resto, vi segnaliamo che il programma ufficiale sarà annunciato durante la conferenza stampa che si svolgerà giovedì 24 luglio a Roma, alle ore 11.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei