L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Universal lancia la Steven Spielberg Director’s Collection!

Di Leotruman

stevenspielbergcollection_opt

Uno dei registi che ha segnato la storia del cinema. Parliamo di Steven Spielberg, il plurivincitore del premio Oscar autore di indimenticabili capolavori che hanno portato in sala ed emozionato milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo.

Più di 40 anni di carriera, 9 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo dalle sue 23 pellicole, e senza nemmeno considerare l’inflazione visto che film come E.T. e Lo Squalo hanno raccolto più di un miliardo a testa solamente negli USA. Come celebrare il mito Spielberg se non con un bel cofanetto Blu-ray?

Si tratta della “Steven Spielberg Director’s Collection“, per ora annunciata da Universal Pictures per il mercato americano ma in arrivo certamente anche nel nostro. Si tratta di 8 grandi pellicole del regista distribuite dallo studio, alcune delle quali come Sugarland Express, Duel e Always per la prima volta nel formato Blu-ray ad alta definizione (Duel è anche rimasterizzato e restaurato). In allegato un libretto esclusivo di 58 pagine con rare foto di scena, materiali di archivio e molto altro. Tutti i Blu-ray comprendono ore e ore di contenuti speciali con Making Of, interviste con Steven Spielberg e le star che hanno preso parte ai suoi film, featurette e scene eliminate mai viste prima!

Negli USA il cofanetto sarà disponibile a partire dal 14 ottobre (vi aggiorneremo sull’edizione italiana quando arriveranno ulteriori informazioni). Ecco le pellicole contenute:

DUEL (1971) – per la prima volta in Blu-Ray

SUGARLAND EXPRESS (1974) – per la prima volta in Blu-Ray

LO SQUALO (1975)

1941 Allarme a Hollywood – Theatrical & Extended Version (1979) per la prima volta in Blu-Ray

E.T. L’Extraterrestre (1982)

ALWAYS Per Sempre (1989) per la prima volta in Blu-Ray

JURASSIC PARK (1993).

IL MONDO PERDUTO (1997)

stevenspielbergcollection

QUI le date di uscita dei prossimi due film di Spielber

QUI un video che spiega perché Jurassic Park ha segnato la storia del cinema

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Uno dei registi che ha segnato la storia del cinema. Parliamo di Steven Spielberg, il plurivincitore del premio Oscar autore di indimenticabili capolavori che hanno portato in sala ed emozionato milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. Più di 40 anni di carriera, 9 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo dalle […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.