Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/04/the_expendables_3-trailer.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: negli USA I Mercenari 3 sarà PG-13 e non più vietato ai minori

Ufficiale: negli USA I Mercenari 3 sarà PG-13 e non più vietato ai minori

Di Leotruman

the_expendables_3 trailer

Se ne era parlato negli ultimi mesi e ora è stato reso ufficiale dalla MPAA (Motion Picture Association of America), l’associazione che tra gli altri compiti si occupa della censura cinematografica nel mercato americano. I Mercenari 3, il nuovo capitolo delle avventure del mitico gruppo capitanato da Sylvester Stallone, ha ottenuto Rating PG13.

Per chi non lo sapesse, un film PG13 è visibile a tutti ma è consigliabile la presenza di un adulto per i minori di 17 anni. È lo standard più diffuso nei costosi kolossal hollywoodiani, perché quello che permette di portare in sala teenager senza vincoli. Il fatto è che i due precedenti film della saga sono sempre usciti in patria con il visto R-Rated, vietato ai minori di 17 anni, così come la quasi totalità degli action movie tipici degli anni ’80 e ’90 ai quali è ispirato/rende omaggio questo nuovo recente franchise che racchiude in un’unica pellicola tutti i più importanti action-men del mondo del cinema.

A volte basta poco per ottenere l’R-Rated (sangue, nudo, violenza, linguaggio), anche se negli ultimi anni l’MPAA si è molto ammorbidita (basti vedere Il Cavaliere Oscuro o altri blockbuster ancor meno edulcorati che hanno ottenuto il PG13): quanto avranno dovuto rinunciare i Mercenari per ottenere il visto? A Prometheus bastarono un paio di scene per essere bollato una bella R…

mercenari 3 pg13

A Cannes dai loro carro armati il Mercenario Stallone avevano dichiarato in merito alla questione:

“Vogliamo raggiungere quanta più gente possibile. È molto vicino all’essere un R, credetemi, è proprio su quel confine. Ma penso che lo dobbiamo alle prossime generazioni. Abbiamo pensato di coinvolgere anche quella fascia di pubblico.”

La cosa, ovviamente, non è piaciuta a molti fan, che hanno addirittura lanciato una petizione su facebook per fare in modo che il film non abbia un Rating PG 13, ma al di là di tutto questo Stallone ritiene che questo sarà il miglior capitolo della saga:

“Quando ho girato il primo non sapevo ancora la strada che avrebbe preso. Era un esperimento, molto più drammatico e pesante. Con il secondo penso che siamo andati troppo in là con la commedia. Con il terzo ho capito che era il caso di tornare un po’ indietro, rendendo il tutto un po’ più drammatico. […] Penso proprio che con il terzo si sia raggiunto il giusto equilibrio. È un po’ come con il matrimonio!”

Il recente trailer pieno di scene inedite ad alto contenuto di esplosioni e proiettili (potete rivederlo QUI) ha in ogni caso preannunciato una storia bella tosta e che fa ben sperare nonostante appunto il PG 13.

L’uscita del film, diretto da Patrick Hughes, è prevista in Italia per il 4 settembre 2014. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog#MERC3 #EX3

Fonte: Mojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anche Gli Aristogatti diventerà un film in live-action 21 Gennaio 2022 - 12:45

Will Gluck e Keith Bunin scriveranno il remake in live-action de Gli Aristogatti, uno dei classici Disney più amati.

La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa – Il trailer italiano della serie animata 21 Gennaio 2022 - 12:25

La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa, la serie animata che segna il ritorno della Famiglia Proud, arriverà su Disney+ il 23 febbraio. Ecco il trailer.

Law & Order: il teaser del revival, Jack McCoy è tornato! 21 Gennaio 2022 - 11:45

La classica serie tornerà con la stagione 21 su NBC il 24 febbraio. Ecco il teaser trailer, che ci rivela vecchi e nuovi volti

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.