La settimana scorsa vi abbiamo riportato il rumor secondo cui Colin Farrell e Taylor Kitsch potrebbero essere tra i nuovi protagonisti della seconda stagione di True Detective, ma ora Film Divider rivela alcune indiscrezioni relative alla trama e alla caratterizzazione dei personaggi principali.
ATTENZIONE: possibili spoiler da qui in poi!
A quanto pare, Colin Farrell e Taylor Kitsch saranno i due vertici di un triangolo investigativo, e il terzo vertice sarà rappresentato da una donna: i tre detective agiranno in tre diverse città della California, e uniranno le forze per indagare su un profondo sistema di corruzione che pianifica di unire il nord e il sud dello stato attraverso una linea ferroviaria ad alta velocità, ovviamente con il solo scopo di lucrare sui finanziamenti federali e trarre profitto dall’acquisizione delle terre. Ognuno dei tre detective, però, sarà tormentato dai propri demoni: il personaggio di Farrell avrà un terribile problema con la cocaina e con il controllo della rabbia; il poliziotto più giovane (probabilmente Kitsch, se verrà confermato) sarà invece un membro della California Highway Patrol, sospeso dal servizio per aver sfruttato sessualmente una giovane donna che aveva fermato per un controllo; mentre la protagonista femminile sarà uno sceriffo di Monterey, sui trent’anni, con un passato e un presente problematici. Nic Pizzolatto aveva parlato di quattro protagonisti, ma il quarto non dovrebbe essere un detective, bensì un oscuro imprenditore. La trama – che dovrebbe svolgersi nel presente o in un passato molto prossimo, anche perché internet avrà un ruolo rilevante – prenderà piede dall’omicidio di Ray Caspar, sindaco di una fittizia città californiana (sembra che lo sceneggiatore stia tracciando una vera e propria mappa geografica di luoghi fittizi). Non mancheranno, inoltre, le allusioni all’occulto: pare infatti che una delle prime vittime sarà marchiata da simboli satanici.
Ovviamente non c’è nulla di ufficiale in queste indiscrezioni: finora, Pizzolatto ha confermato soltanto che la storia sarà ambientata in California, e ruoterà attorno al suo sistema di trasporti. Vi terremo aggiornati.
CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale di True Detective.
CLICCATE QUI per la notizia sul possibile coinvolgimento di William Friedkin come regista della seconda stagione.
CLICCATE QUI per leggere i rumor circa il protagonista della seconda stagione.
CLICCATE QUI per il fantacasting di twitter relativo alla seconda stagione.
CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Pizzolatto sulla seconda stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Detective sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Collider