Martedì vi abbiamo raccontato che William Friedkin potrebbe essere in trattative per dirigere alcuni episodi della seconda stagione di True Detective, ma ora Entertainment Weekly riporta un aggiornamento che, pur senza offrire informazioni concrete sui nuovi episodi, potrebbe stuzzicare le aspettative dei fan della serie. Durante il press tour della Television Critics Association, Michael Lombardo, presidente della programmazione di HBO, ha confessato il suo entusiasmo per le sceneggiature della seconda stagione, scritte ancora una volta da Nic Pizzolatto:
I due copioni che ho sotto mano… non vorrei portare sfortuna… sono più eccitanti della prima stagione. Nic Pizzolatto è uno scrittore d’incredibile talento, e ci ha veramente impressionato con i primi due episodi.
Per quanto riguarda il cast, che ha stimolato moltissime speculazioni su internet, Lombardo ha dichiarato che l’annuncio ufficiale arriverà la prossima settimana. Pur senza svelare nulla («Faremo la prossima stagione con i pupazzi», ha scherzato), il presidente ha confermato che i nomi dei protagonisti saranno potenzialmente eccitanti:
Quelli che stiamo per scritturare sono nomi molto noti, anche se non era questa la nostra ambizione. Una grande scrittura attrae grandi attori… magari all’inizio gli spettatori si sono avvicinati alla serie per Matthew McConaughey e Woody Harrelson, ma credo siano rimasti perché lo show era molto coinvolgente.
Insomma, per scoprire i protagonisti della seconda stagione dovrete paziantare soltanto fino alla prossima settimana. Ovviamente vi terremo aggiornati.
CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale di True Detective.
CLICCATE QUI per leggere i rumor circa il protagonista della seconda stagione.
CLICCATE QUI per il fantacasting di twitter relativo alla seconda stagione.
CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Pizzolatto sulla seconda stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Detective sul nostro Episode39 a questo LINK.