Trovato un nuovo sceneggiatore per il film di Locke & Key

Trovato un nuovo sceneggiatore per il film di Locke & Key

Di Filippo Magnifico

lockekey

Come sappiamo, l’adattamento cinematografico di Locke & Key, il comic book edito da IDW Publishing, è ancora in cantiere.

Gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci (Transformers, Star Trek) stanno cercando di trasformare il tutto in una trilogia e sono riusciti a raggiungere un accordo con la produzione.

Locke & Key arriverà sul grande schermo, prodotto dagli Universal Studios e dalla K/O Paper Products di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen. Un po’ di tempo fa lo stesso Kurtzman aveva annunciato il coinvolgimento di uno sceneggiatore “segreto”:

“Il film si farà. Abbiamo ingaggiato uno sceneggiatore che ha trovato un modo davvero brillante per raccogliere il meglio dei primi volumi della graphic novel, in modo tale da poter dar vita ad una storia con potenziali risvolti futuri. È questo il nostro obiettivo. Ci credo tantissimo e credo in Joe Hill. L’unica cosa che voglio è fare questo film.”

Sembra che finalmente il nome sia saltato fuori o perlomeno è stato annunciato l’ingresso di un nuovo sceneggiatore, che potrebbe essere lo stesso annunciato da Kurtzman in passato: si tratta di Albert Torres, che ha scritto un adattamento cinematografico della serie animata Ben 10, nonché lo script di Henry Poole is Here, uscito nel 2008.

Scritto da Joe Hill (figlio del noto scrittore Stephen King) e illustrato da Gabriel Rodriguez, il fumetto racconta la storia di una donna, che dopo l’micidio del marito si trasferisce con i tre figli nella loro casa in un paesino del Massachussetts. La KeyHouse, questo il nome dell’abitazione, ha dei poteri: è in grado di trasformare chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle chiavi speciali. Nell’edificio, però, sono presenti anche orribili creature.

Fonte: hollywoodreporter.com

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI