Archivio

Transformers 4 raggiunge i 5.5 milioni di euro in Italia, miglior media per Anarchia!

Pubblicato il 25 luglio 2014 di Leotruman

Nuovo aggiornamento sugli incassi italiani di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il nuovo capitolo della saga targata Paramount e Hasbro e con protagonisti i celebri robot, uscito nei nostri cinema (2D e 3D) lo scorso mercoledì.

Dopo il primo ricco fine settimana, il kolossal ha continuato a dominare la classifica italiana e grazie ai 254mila euro raccolti anche ieri dobbiamo aggiornare il suo ricco totale: in otto giorni già 5.5 milioni di euro incassati! Un risultato davvero notevole, e se supererà i 9 milioni di euro a fine corsa diventerà l’episodio più redditizio della saga nel nostro paese. Il totale globale aggiornato è di 921 milioni di dollari, e proverà a superare la soglia del miliardo nei prossimi giorni: sarà la prima pellicola del 2014 a riuscirci nell’impresa (e forse l’unica?).

Secondo giorno di programmazione e secondo giorno con la miglior media della classifica per Anarchia – La notte del giudizio, il sequel del grande successo La Notte del Giudizio. Il primo capitolo, scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonistiEthan Hawke e Lena Headey, aveva sorpreso lo scorso anno e il sequel ha già incassato 40 milioni di dollari in sei giorni negli USA (dopo esserne costati solo 9): un altro grande successo per la Blumhouse di Jason Blum, re Mida dell’horror low budget (QUI la nostra intervista al produttore).

Ieri 117mila euro raccolti in meno di 250 sale, con la media di quasi 500 euro per sala (Transformers sotto i 400 nonostante il 3D). Il totale aggiornato in 48 è di 263mila euro, ben più elevato rispetto ai 22 Jump Street, il sequel di 21 Jump Street e sempre con protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill. Il primo film arrivò in nel nostro paese in poche sale, ma in patria ricordiamo incassò ben 138 milioni di dollari a fine corsa. Il sequel è per ora a quota 182 milioni solo negli USA, e questa volta ha a disposizione circa 100 schermi: quasi 57mila euro incassati in due giorni, con la media di 230 euro per sala. Al quarto posto troviamo un’altra commedia, Una notte in giallo di Steven Brill e con protagonista Elizabeth Banks (Hunger Games): 18mila euro e 110 euro di media per il film, che supera i 16mila di Provetta d’Amore, altro esordiente della giornata di ieri.

Cosa succederà nei prossimi giorni?  

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup