Sempre più convincente la corsa agli incassi in Italia di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, che dopo il successo mondiale (già 800 milioni di dollari incassati in 3 settimane!), ricordiamo record assoluto in Cina, dove ha perfino battuto Avatar, è partito con grande slancio anche nel nostro paese.
Nella giornata di ieri, venerdì 18 luglio, ha incassato altri 577mila euro, con una media per copia di circa 670 euro in ognuna delle oltre 850 sale monitorate. Il terzo episodio nell’estate 2011 aveva raccolto 657mila euro, ma il totale è pressoché considerando che nei primi due giorni il quarto capitolo ha raccolto di più: siamo per ora a quota 2.22 milioni dopo 3 giorni nelle sale, e supererà ampiamente i 3 milioni entro domani sera, uno dei migliori risultati della stagione primavera-estate.
Sprofondiamo fino ai 27mila euro per trovare il film in seconda posizione. Parliamo della commedia Mai così vicini, diretta da da Rob Reiner (regista di Harry ti presento Sally) e con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Diane Keaton, che è a quota 574mila euro dopo dieci giorni nelle sale.
Non molla la presa dopo 8 settimane di programmazione Maleficent, il fantasy con Angelina Jolie, il miglior incasso dell’anno con quasi 13 milioni e mezzo di euro raccolti: ieri altri 18mila euro per la pellicola, sufficienti per rimanere sul podio. Le Origini del Male sfiora i 900mila euro totali, mentre Insieme per Forza con Adam Sandler non ha ancora raggiunto il mezzo milione.
A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi di Transformers 4!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup