L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 4: esordio esplosivo da 1 milione di euro in Italia!

Di Valentina Torlaschi

Transformers_4_L'Era_dell'Estinzione_Poster_USA_03

Doveva essere un esordio esplosivo in pieno stile Michael Bay, e così è stato. Dopo la penuria di uscite che ha caratterizzato gran parte del mese di giugno e metà di quello di luglio, nei cinema italiani è finalmente arrivato un titolo di richiamo per il grande pubblico e il grande pubblico, ovviamente, è corso nelle sale. Parliamo di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione: come ci si aspettava, forte delle 850 sale a disposizione, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni ha registrato l’ottimo risultato di (quasi) 1 milione di euro (siamo a 982mila euro abbondanti secondo Cinetel). La media a sala è di 1.157 euro.

Il dato è in linea perfettamente con la saga, che ha sempre avuto un buon riscontro in Italia. Questo è però il primo episodio che esce a luglio inoltrato. Ecco il confronto con i capitoli precedenti:

Transformers (GIOVEDì, giugno 2007): 536mila euro – Tot. 7.9 milioni

Transformers 2 (VENERDI’, giugno 2009): 930mila euro – Tot. 8.2 milioni

Transformers 3 (MERCOLEDI’, giugno 2011): 926mila euro – Tot. 8.6 milioni

Il grande risultato al boxoffice italiano non fa che confermare il successo ai botteghini che Transformers 4: L’Era dell’Estinzione sta registrando in giro per il mondo: l’incasso worldwide ha superato i 750 milioni, con un record assoluto in Cina (dove ha perfino battuto Avatar). E non è certo finita: proprio in questo week-end il film uscirà in Stati importanti come Brasile, Francia, Germania e nelle settimane successive anche in Giappone e Spagna.

Quanto arriverà ad incassare Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione in Italia alla fine per primo week-end?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.