L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 4: esordio esplosivo da 1 milione di euro in Italia!

Di Valentina Torlaschi

Transformers_4_L'Era_dell'Estinzione_Poster_USA_03

Doveva essere un esordio esplosivo in pieno stile Michael Bay, e così è stato. Dopo la penuria di uscite che ha caratterizzato gran parte del mese di giugno e metà di quello di luglio, nei cinema italiani è finalmente arrivato un titolo di richiamo per il grande pubblico e il grande pubblico, ovviamente, è corso nelle sale. Parliamo di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione: come ci si aspettava, forte delle 850 sale a disposizione, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni ha registrato l’ottimo risultato di (quasi) 1 milione di euro (siamo a 982mila euro abbondanti secondo Cinetel). La media a sala è di 1.157 euro.

Il dato è in linea perfettamente con la saga, che ha sempre avuto un buon riscontro in Italia. Questo è però il primo episodio che esce a luglio inoltrato. Ecco il confronto con i capitoli precedenti:

Transformers (GIOVEDì, giugno 2007): 536mila euro – Tot. 7.9 milioni

Transformers 2 (VENERDI’, giugno 2009): 930mila euro – Tot. 8.2 milioni

Transformers 3 (MERCOLEDI’, giugno 2011): 926mila euro – Tot. 8.6 milioni

Il grande risultato al boxoffice italiano non fa che confermare il successo ai botteghini che Transformers 4: L’Era dell’Estinzione sta registrando in giro per il mondo: l’incasso worldwide ha superato i 750 milioni, con un record assoluto in Cina (dove ha perfino battuto Avatar). E non è certo finita: proprio in questo week-end il film uscirà in Stati importanti come Brasile, Francia, Germania e nelle settimane successive anche in Giappone e Spagna.

Quanto arriverà ad incassare Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione in Italia alla fine per primo week-end?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stumptown – La descrizione del primo girato e il resoconto del panel dal #SDCC19 20 Luglio 2019 - 17:50

I primi minuti di Stumptown, il nuovo show ABC basato sulla graphic novel di Greg Rucka sono stati mostrati al San Diego Comic-Con. Il resoconto del panel

Pennyworth: la serie sul maggiordomo di Batman è un prequel di Gotham 20 Luglio 2019 - 17:00

Al San Diego Comic-Con, Bruno Heller, creatore di Pennyworth e Gotham, ha ammesso che c'è un legame tra le due serie

Dora e i suoi amici sono in pericolo nella prima clip di Dora e la Città Perduta 20 Luglio 2019 - 16:00

Ecco una nuova clip di Dora e la Città Perduta, il film basato sulla celebre serie animata di Nickelodeon. Isabela Moner interpreta la giovane protagonista.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?