Transformers 4: esordio esplosivo da 1 milione di euro in Italia!

Transformers 4: esordio esplosivo da 1 milione di euro in Italia!

Di Valentina Torlaschi

Transformers_4_L'Era_dell'Estinzione_Poster_USA_03

Doveva essere un esordio esplosivo in pieno stile Michael Bay, e così è stato. Dopo la penuria di uscite che ha caratterizzato gran parte del mese di giugno e metà di quello di luglio, nei cinema italiani è finalmente arrivato un titolo di richiamo per il grande pubblico e il grande pubblico, ovviamente, è corso nelle sale. Parliamo di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione: come ci si aspettava, forte delle 850 sale a disposizione, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni ha registrato l’ottimo risultato di (quasi) 1 milione di euro (siamo a 982mila euro abbondanti secondo Cinetel). La media a sala è di 1.157 euro.

Il dato è in linea perfettamente con la saga, che ha sempre avuto un buon riscontro in Italia. Questo è però il primo episodio che esce a luglio inoltrato. Ecco il confronto con i capitoli precedenti:

Transformers (GIOVEDì, giugno 2007): 536mila euro – Tot. 7.9 milioni

Transformers 2 (VENERDI’, giugno 2009): 930mila euro – Tot. 8.2 milioni

Transformers 3 (MERCOLEDI’, giugno 2011): 926mila euro – Tot. 8.6 milioni

Il grande risultato al boxoffice italiano non fa che confermare il successo ai botteghini che Transformers 4: L’Era dell’Estinzione sta registrando in giro per il mondo: l’incasso worldwide ha superato i 750 milioni, con un record assoluto in Cina (dove ha perfino battuto Avatar). E non è certo finita: proprio in questo week-end il film uscirà in Stati importanti come Brasile, Francia, Germania e nelle settimane successive anche in Giappone e Spagna.

Quanto arriverà ad incassare Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione in Italia alla fine per primo week-end?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI