L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 4: esordio esplosivo da 1 milione di euro in Italia!

Di Valentina Torlaschi

Transformers_4_L'Era_dell'Estinzione_Poster_USA_03

Doveva essere un esordio esplosivo in pieno stile Michael Bay, e così è stato. Dopo la penuria di uscite che ha caratterizzato gran parte del mese di giugno e metà di quello di luglio, nei cinema italiani è finalmente arrivato un titolo di richiamo per il grande pubblico e il grande pubblico, ovviamente, è corso nelle sale. Parliamo di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione: come ci si aspettava, forte delle 850 sale a disposizione, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni ha registrato l’ottimo risultato di (quasi) 1 milione di euro (siamo a 982mila euro abbondanti secondo Cinetel). La media a sala è di 1.157 euro.

Il dato è in linea perfettamente con la saga, che ha sempre avuto un buon riscontro in Italia. Questo è però il primo episodio che esce a luglio inoltrato. Ecco il confronto con i capitoli precedenti:

Transformers (GIOVEDì, giugno 2007): 536mila euro – Tot. 7.9 milioni

Transformers 2 (VENERDI’, giugno 2009): 930mila euro – Tot. 8.2 milioni

Transformers 3 (MERCOLEDI’, giugno 2011): 926mila euro – Tot. 8.6 milioni

Il grande risultato al boxoffice italiano non fa che confermare il successo ai botteghini che Transformers 4: L’Era dell’Estinzione sta registrando in giro per il mondo: l’incasso worldwide ha superato i 750 milioni, con un record assoluto in Cina (dove ha perfino battuto Avatar). E non è certo finita: proprio in questo week-end il film uscirà in Stati importanti come Brasile, Francia, Germania e nelle settimane successive anche in Giappone e Spagna.

Quanto arriverà ad incassare Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione in Italia alla fine per primo week-end?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.