Transformers 4 domina in Italia, mentre Lucy supera Hercules all’esordio negli USA!

Transformers 4 domina in Italia, mentre Lucy supera Hercules all’esordio negli USA!

Di Leotruman

lucy-scarlett-johansson-3-600x400

Nuovo aggiornamento sugli incassi del weekend, con uno sguardo sia al mercato italiano che a quello americano. Nel nostro paese continua il dominio di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il nuovo capitolo della saga targata Paramount e Hasbro e con protagonisti i celebri robot, uscito nei nostri cinema (2D e 3D) lo scorso mercoledì.

Gli incassi ieri sono scesi a quota 223mila euro, in calo di oltre il 60% rispetto allo scorso venerdì, ma il totale di 5.7 milioni è pronto ad avvicinarsi ai 7 milioni già entro domani sera. Riuscirà nel mondo a superare il miliardo già in questi giorni?

Stabile al secondo posto e sopratutto continua ad avere la miglior media per copia Anarchia – La notte del giudizio, il sequel del grande successo La Notte del Giudizio prodotto sempre dalla Blumhouse di Jason Blum, re Mida dell’horror low budget (QUI la nostra intervista al produttore). Altri 100mila euro per il thriller, unico a sfondare il tetto dei 400 euro per copia. Totale di 369mila euro in tre giorni, mentre ricordo che negli USA ne ha già incassati 40 dopo esserne costati solo 9. Terzo posto, terzo incasso e media, invece per 22 Jump Street, il sequel di 21 Jump Street e sempre con protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill: altri 25mila euro per il film (media 220 euro), per un totale di 83mila euro in tre giorni (in patria già oltre 180 milioni raccolti, un successo travolgente, ancor più del primo episodio).

E passiamo proprio agli USA, dove si sta svolgendo un’interessante sfida tra due action molto attesi: Lucy ed Hercules!

A sorpresa sembra prevalere Lucypellicola ad alto tasso di adrenalina diretta da Luc Besson (Nikita, Il Quinto Elemento) e con protagonista una Scarlett Johansson più scatenata e potente che mai. Il marketing ha funzionato e si parla di 15.5-17 milioni di dollari nel primo giorno, per un weekend molto probabilmente al di sopra dei 40 milioni secondo le stime!

A quanto pare si dovrà accontentare della seconda posizione Hercules – Il Guerriero, il kolossal peplum diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson. L’incasso del venerdì dovrebbe aggirarsi intorno agli 11 milioni, e dovrebbe arrivare a sfiorare i 30 milioni entro domani sera.

Entrambe le pellicole hanno avuto critiche simili (siamo intorno al 60% su Rottentomatoes), ma il pubblico sembra preferire Hercules a Lucy visti i rispettivi Cinemascore di B+ e C+ (ma il costo è di 100 milioni VS 40 milioni). Chi vincerà la sfida a lungo termine?  

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonti: Deadline, Cinetel

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI